Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "L'amministrazione recupera il sentiero Cai 22 ma non si accorge di una discarica"

13/8/2020 - 9:48

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene su

 

"E' assurdo che l'amministrazione dia in questi ultimi giorni notizia del recupero di un sentiero Cai (22) che collega Nardini/San Baronto con Larciano Castello fino a piazza V.Veneto e poi si scopre, ci vuole poco, che nella zona di Nardini, precisamente nel primo tratto di via dei Pianali, lungo il percorso, si trova una discarica costituita da una trentina di grossi sacchi neri, plastica varia, più altro materiale evidentemente nascosto dalla vegetazione o sceso più a valle, nonché altri rifiuti di varia natura.

 

Quell'area, vista l'apertura tra la vegetazione, è verosimilmente luogo di abituale e illecito scarico. Ma è possibile che nel "recupero", come viene definito dal Comune (2 cartelli e qualche striscia di vernice che identificano un tracciato conosciuto da tanti), chi lo poneva in essere non si sia accorto di nulla? Se recupero deve essere, si recuperino, appunto, anche i rifiuti.

 

Ci chiediamo, ma vengono visionati prima questi percorsi? Senza contare che un segnale è stato posto proprio su un albero che sovrasta l'area di scarico abusivo, assurdo! Viste le iniziative di promozione del Montalbano da parte della Proloco di San Baronto, sarebbe essenziale non trovarsi di fronte ai visitatori in queste situazioni di imbarazzo. Ovviamente è stata nostra cura segnalarlo alle autorità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2020 - 14:14

AUTORE:
Devis

I sentieri del Cai, per quanto ne so, sono a gestione Cai. Gli operatori del club partono a piedi, cambiano i cartelli, fanno i segnali e tengono pulita la vegetazione sul sentiero. Se è ancora così, la colpa è degli operatori CAI che non hanno denunciato. E la colpa del comune è di prendersi il merito di un qualcosa che non ha fatto. Al massimo qualcuno ha chiamato il Cai per dire "venite a sistemare il 22". Per esperienza diretta vi posso però dire che i sentieri dalla Castellina a San Baronto li conosco a memoria e non ho mai visto segni di incuria da parte del Cai