Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Mov. 5 Stelle): "Su interrogazione Variante SUAP Sindaco prende tempo ed il PD che dice?"

26/12/2021 - 9:49

Com. stampa Luca Parlanti del M5S: "Nel Consiglio del 22 dicembre scorso, in un'assemblea ridotta all'osso (prossima al limite del numero legale) in cui tutte le altre "non" opposizioni erano, non solo politicamente (come sempre) ma anche fisicamente assenti (Lega, Centro Destra, PCI), oramai silenziose stampelle della maggioranza (mai un'interrogazione, una mozione, un atto), l'amministrazione Torrigiani, a mia richiesta esplicita di chiarimento per l'assenza nell'ordine del giorno della fondamentale interrogazione in merito alla Variante SUAP di Varignano, (chiarimento che formalizzerò con ulteriore atto scritto), ebbene la Giunta ci delizia di un "dono" politico natalizio, un silenzioso prender tempo nella risposta per ragioni inerenti alla "lesione", potenziale, del diritto di difesa dell'Ente. Stavolta non si è vista la consueta (per l'amministrazione) secretazione dell'atto/risposta (dove, per assurdo, almeno si sarebbe informato il Consiglio che rappresenta i cittadini), ipotizzata dal Sindaco nella seduta del novembre scorso e neppure una presa di posizione pubblica entro la fine dell'anno, anch'essa in quel contesto ipotizzata (l'ideale nel normale svolgimento politico di un ente rappresentativo) e nemmeno una negata risposta, ma si è scelta una sorta di quarta via consistente nel rinvio della stessa a data da destinarsi.

Si dice che l'interrogazione potrebbe essere (al condizionale) lesiva del diritto di difesa in giudizio dell'Ente, subordinandone così la risposta, rinviandola cioè ad eventi di tipo processuale futuri, inerenti il ricorso notificato al Comune davanti al TAR Toscana. Il Sindaco ha informato per conoscenza il Prefetto di Pistoia della decisione, con invio delle generiche motivazioni tanto alla predetta autorità quanto al sottoscritto, peccato però senza informarlo del contenuto dell'interrogazione (anche qui, ma che senso ha?), non allegandola alla email (cosa di cui poi mi sono occupato personalmente e formalmente dopo il Consiglio, inviandogliela). Anche i consiglieri, tanto di maggioranza che di opposizione, non mi risulta siano stati informati dell'atto nella sua sostanza (attendo smentite documentate e rivolte all'intera assemblea). Scelte, opinabili, ma avrei un po' di domande da porre sulle modalità, il fondamento normativo, i presupposti ed altro, da qui un mio futuro atto da protocollare in merito.

Già che siamo in periodo natalizio e siamo tutti "più buoni", colgo l'occasione per chiamare in causa certi "Democratici" locali, tra i quali il neo rieletto Segretario Galimberti, che vogliono "riportare la gente in politica", freschi di riconferma alla segreteria di un partito ai minimi storici su Lamporecchio, cosa ne pensino di tutto ciò ed in generale dell'operato di questa maggioranza, da cui, mi pare, stiano prendendo le distanze un po' tutti.

Per riavvicinare la gente alla politica non servono né le parole né i lifting, sono necessarie prese di posizione nette su questioni fondamentali, avendo anche la lucidità politica di prendere le distanze dalla gestione amministrativa di questa Giunta. Ma voi volete davvero riportare i cittadini alla politica oppure volete più semplicemente sopravvivere politicamente (che è legittimo) a questa debacle amministrativa e gestionale del nostro Comune, riesumando slogan stantii? Questo vale anche per il sottobosco di ex PD pronti a riciclarsi come avversari (a parole) di questa amministrazione.

Le chiedo ancora: ha nulla, caro Segretario, da esprimere, politicamente, sulla questione in oggetto (ricorso al TAR avverso il PSI, due atti di Motivi aggiunti riguardanti l'approvazione della Variante al Regolamento Urbanistico, il rilascio dei Permessi di costruire, la mancata risposta all'interrogazione, le questioni/domande poste in sede di discussione cui nessuno ha saputo rispondere, ecc). Ha mai preso visione degli atti, ha visto i Consigli, ha ascoltato gli interventi? E su tutte le altre tematiche lamporecchiane che sono passate dentro e fuori al Consiglio in questi 2 anni e mezzo, sono tante, ci dice nulla? Più in generale sui fatti, quelli concreti, dove siete? Avete opinioni, coincidono con quelle della Giunta Torrigiani? E tutte le altre presunte opposizioni, dentro e fuori il Consiglio, hanno nulla da dire, tireranno la volata al PD come sempre, facendo credere però alla gente il contrario? Non c'è nulla di male, la politica oramai ci ha abituato a tutto, persino a ipotesi su Berlusconi potenziale Presidente della Repubblica, quindi siamo ai titoli di coda.

Mi ricordo quando facevate, voi "democratici", la pulce ai miei voti in Consiglio, poi vi siete accorti che la maggioranza dei lamporecchiani voterebbe come vota il sottoscritto, il quale porta atti, domande, questioni per la gente, esprimendo il dissenso così com'è e sollevando questioni su cui tutti tacciono, come promesso in campagna elettorale (si chiama coerenza unita a necessaria trasparenza nel comunicarlo ai cittadini)....e vi siete zittiti! Certo che per fare tutto questo ci vogliono coerenza e credibilità nell'azione politico-amministrativa!".

 Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: