Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Capita che una coppia, magari un po’ avanti con gli anni, desideri un figlio.
Capita che il figlio tanto atteso nasca con la sindrome di Down.
Capita che, per aggiungere danno al danno, il padre .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
ANVA Confesercenti: "Bene le modifiche del commercio in Toscana, importanti novità per sagre e hobbisti"

1/8/2020 - 10:02

Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Proposta di legge 457, si modificano significativamente alcuni aspetti del codice del commercio nella direzione più volte auspicata dalla nostra associazione. In particolare su argomenti come sagre, mercatini, formazione e sistema sanzionatorio.


In data 29 Luglio 2020 è stata pubblicata sul bollettino regionale una ulteriore modifica alla L.R. 62/18 che sancisce come la durata della somministrazione temporanea o delle sagre non può superare i due fine settimana consecutivi (L.R. 68/20 art. 10 comma 1) per una durata massima di 10 giorni. Per definirsi sagra occorre una tipologia di prodotto alimentare tipico locale e che la somministrazione non costituisca la ragione esclusiva dell’evento. E’ importante porre l’accento su questo tema in quanto, le modifiche appostate, vanno incontro ad un’esigenza più volte sottolineata da Confesercenti, ovvero quella di porre mettere un argine a tante manifestazioni che, mascherandosi da sagra, svolgevano di fatto normale somministrazione con una concorrenza sleale nei confronti delle attività a posto fisso.


Secondo Maurizio Innocenti, Presidente Regionale di ANVA Confesercenti “un’altra battaglia che da tempo portavamo avanti, ha avuto finalmente giusto riconoscimento”. Si è finalmente intervenuti nei confronti dei cosiddetti “mercatini degli hobbisti”. Un fenomeno che ha raggiunto dimensione non più riferibili ad eventi straordinari. In tantissimi casi questi mercatini sono divenuti una vera e propria attività di impresa mascherata: nessun obbligo di rispettare i vincoli come devono invece rispettare tutti gli operatori su area pubblica. Era una fattispecie non contemplata, adesso si definisce 'hobbista' come colui che commercia i prodotti della sua creatività e non è un commerciante tout court” e poi “si disciplinano le modalità di questi mercatini, le regole di ingaggio con i comuni, il tesserino di riconoscimento e la frequenza". Infine, le merci da loro prodotte devono essere di modico valore, dal prezzo unitario di massimo 100 euro per un valore totale della merce di massimo mille euro. L’invito che adesso indirizziamo a tutte le Amministrazione Comunale è quello di vigilare sulla corretta applicazione di tali normative.
Infine, secondo Maurizio Innocenti, è da accogliere favorevolmente quanto disciplinato sulla formazione professionale “Dopo molti anni si torna a parlare non solo di quella obbligatoria, ma anche di quella legata ad aggiornamenti continui delle imprese, azione ancor più importante in questa fase in cui molte aziende necessiteranno di un riposizionamento sul mercato”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: