Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Capita che una coppia, magari un po’ avanti con gli anni, desideri un figlio.
Capita che il figlio tanto atteso nasca con la sindrome di Down.
Capita che, per aggiungere danno al danno, il padre .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Il campionato italiano della bugia verso il gran finale: ecco il programma

31/7/2020 - 8:37

Il Campionato italiano della Bugia, organizzato dall'Accademia della Bugia di Le Piastre con la preziosa collaborazione dei volontari della Pro Loco Alta Valle del Reno e della locale Misericordia, corre verso il gran finale della sua 44esima edizione.

Domani alle 19.30 la due giorni inizia con la cena popolare in piazza (su prenotazione) alla quale seguirà The bugia show, il talk bugiardo arricchito da numerosi ospiti e presentato dalla show girl Ilaria Belli e dal direttore artistico del campionato, l'attore e comico Emiliano Buttaroni. 

Durante la serata verranno proclamati e premiati i vincitori delle sezioni grafica italiana, grafica internazionale, letteraria e radiofonica, che quest'anno si sono cimentati con il tema delle bugie nelle favole, a cento anni dalla nascita di Gianni Rodari. 

Si inizia con un ricordo del fondatore Giancarlo Corsini e con una poesia di Rodari letta da Elisa Pacini. Saranno due le lauree honoris causa assegnate nel corso della serata: la prima a Marisa Schiano, ex educatrice del Comune, che ha raccontato centinaia di favole ai bambini pistoiesi, la seconda nelle mani di Rachele Ignesti, presidente all'Associazione Clowncare M'illumino d'immenso, che porta allegria e favole ai bambini ricoverati all'ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze. 

Sarà poi la volta di Simone Bachini, giornalista di Italia 7, e del suo libro appena uscito sull'esperienza del Covid 19 in Toscana, che contiene un capitolo tutto su Le Piastre. Gabriele Carradori, presidente dell'associazione Il Convivio, declamerà la poesia che ha scritto sul paese. Torna come ogni anno Andrea Bonechi di lercio.it che propone le sue notizie così false da sembrare vere. Sarà presente l’attrice di teatro Francesca Targa che, col suo TG bugiardo, ha animato il metato virtuale dell’Accademia della bugia durante il periodo di lockdown. 

Domenica a partire dalle 16.30 il via alla sezione verbale del campionato, presentata da Fausto Livi e da Ilaria Belli. Si inizia con un ricordo dell'Accademico Calogero Armato, recentemente scomparso, e con le bugie raccontate dai 20 concorrenti in gara per il titolo di più bugiardo d'Italia.


In mezzo gli scherzi telefonici di Alessandro Masti di Radio Toscana, la lectio magistralis bugiarda di Gene Gnocchi, presidente onorario dell'Accademia della bugia e quella del giovane attor comico, Jonathan Canini. Al termine la cena bugiarda in piazza e a seguire lo spettacolo gratuito di Emiliano Buttaroni e Aldo Toccafondi che concluderà da par suo la 44esima edizione del campionato.

Gli accademici ricordano che, causa Covid, è necessario prenotare la presenza gratuita per assistere al Campionato o per cenare inviando una mail a accademiabugia@gmail.comoppure telefonando al 348-3369552. Per tutto il resto potete consultare il sito www.labugia.it

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: