Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 19/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Il campionato italiano della bugia verso il gran finale: ecco il programma

31/7/2020 - 8:37

Il Campionato italiano della Bugia, organizzato dall'Accademia della Bugia di Le Piastre con la preziosa collaborazione dei volontari della Pro Loco Alta Valle del Reno e della locale Misericordia, corre verso il gran finale della sua 44esima edizione.

Domani alle 19.30 la due giorni inizia con la cena popolare in piazza (su prenotazione) alla quale seguirà The bugia show, il talk bugiardo arricchito da numerosi ospiti e presentato dalla show girl Ilaria Belli e dal direttore artistico del campionato, l'attore e comico Emiliano Buttaroni. 

Durante la serata verranno proclamati e premiati i vincitori delle sezioni grafica italiana, grafica internazionale, letteraria e radiofonica, che quest'anno si sono cimentati con il tema delle bugie nelle favole, a cento anni dalla nascita di Gianni Rodari. 

Si inizia con un ricordo del fondatore Giancarlo Corsini e con una poesia di Rodari letta da Elisa Pacini. Saranno due le lauree honoris causa assegnate nel corso della serata: la prima a Marisa Schiano, ex educatrice del Comune, che ha raccontato centinaia di favole ai bambini pistoiesi, la seconda nelle mani di Rachele Ignesti, presidente all'Associazione Clowncare M'illumino d'immenso, che porta allegria e favole ai bambini ricoverati all'ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze. 

Sarà poi la volta di Simone Bachini, giornalista di Italia 7, e del suo libro appena uscito sull'esperienza del Covid 19 in Toscana, che contiene un capitolo tutto su Le Piastre. Gabriele Carradori, presidente dell'associazione Il Convivio, declamerà la poesia che ha scritto sul paese. Torna come ogni anno Andrea Bonechi di lercio.it che propone le sue notizie così false da sembrare vere. Sarà presente l’attrice di teatro Francesca Targa che, col suo TG bugiardo, ha animato il metato virtuale dell’Accademia della bugia durante il periodo di lockdown. 

Domenica a partire dalle 16.30 il via alla sezione verbale del campionato, presentata da Fausto Livi e da Ilaria Belli. Si inizia con un ricordo dell'Accademico Calogero Armato, recentemente scomparso, e con le bugie raccontate dai 20 concorrenti in gara per il titolo di più bugiardo d'Italia.


In mezzo gli scherzi telefonici di Alessandro Masti di Radio Toscana, la lectio magistralis bugiarda di Gene Gnocchi, presidente onorario dell'Accademia della bugia e quella del giovane attor comico, Jonathan Canini. Al termine la cena bugiarda in piazza e a seguire lo spettacolo gratuito di Emiliano Buttaroni e Aldo Toccafondi che concluderà da par suo la 44esima edizione del campionato.

Gli accademici ricordano che, causa Covid, è necessario prenotare la presenza gratuita per assistere al Campionato o per cenare inviando una mail a accademiabugia@gmail.comoppure telefonando al 348-3369552. Per tutto il resto potete consultare il sito www.labugia.it

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: