Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Grazie a Stato e Regione diventano gratuiti i centri didattici estivi del Comune che si concluderanno il 7 agosto

25/6/2020 - 17:21

L’arrivo di ben 58mila euro di contributi da Stato e Regione Toscana consente all’amministrazione comunale di modificare i criteri per l’accesso ai centri didattici estivi organizzati dall’ente municipale, al centro di un articolato progetto educativo, culturale e didattico che partirà lunedì prossimo, 29 giugno, per concludersi il prossimo 7 agosto.

 

“In fase di programmazione, non sapendo ancora se e quanto ci sarebbe stato concesso, abbiamo dovuto stabilire una cifra per rientrare parzialmente dei costi  del servizio – spiegano il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al welfare Fiorella Grossi-. Poi, con i contributi, abbiamo deciso di agevolare ancora di più le famiglie allungando l’orario e stabilendo la gratuità del servizio. Per venire incontro alle esigenze di tutti, abbiamo anche stabilito che il servizio mensa, che noi realizziamo con la ditta (la Dussman) che ha in appalto la fornitura dei pasti, venga concesso anche a tutte le iniziative private analoghe alla nostra che sono presenti sul territorio. Uno sforzo importante per noi ma che rientra nella nostra intenzione di aiutare le famiglie e contribuire a quella che viene definita burocraticamente ‘povertà didattica’ che quest’anno è ancora più sentita visto lo sviluppo difficile dell’anno scolastico ordinario per l’emergenza sanitaria”.

Grazie a questi contributi, infatti, non sarà necessario pagare il contributo di 118 euro inizialmente fissato per la partecipazione di ogni ragazzo, visti i costi piuttosto elevati a carico dell’ente. Insieme a questa importante novità, il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17 e, come ultimo cambiamento, il servizio mensa sarà assicurato gratuitamente anche a tutte le altre iniziative analoghe sul territorio comunale. La gratuità del contributo di partecipazione riguarda i ragazzi residenti nel comune di Pescia, tutti quelli che comunque frequentano le scuole della città, mentre gli altri  dovranno corrispondere la cifra stabilita qualche giorno fa.

Essendo ormai chiusa per ovvi motivi la fase di iscrizione alla prima settimana, rimane aperta la possibilità di presentazione delle domande per i periodi  successivi , potendo farlo settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il modulo per le domande è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e l’amministrazione comunale invita gli interessati a procedere per via telematica, inoltrando la domanda e la modulistica necessaria  all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it.

Solo per quelli impossibilitati a procedere on line è disponibile presso la portineria del Comune il modulo cartaceo, che deve essere portato poi all’ufficio protocollo dell’ente, in piazza Mazzini.

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589)  nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: