Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Servizi educativi: al via il progetto “Riallacciare i legami”

13/6/2020 - 10:59

Si chiama “Riallacciare i legami” il progetto ideato e organizzato dai servizi educativi del Comune di Pistoia che prenderà il via da lunedì 15 giugno, rivolto ai bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni.


Dopo la lunga pausa delle attività per la pandemia causata dal Covid-19, bambini, genitori, educatori e insegnanti potranno incontrarsi, stare insieme, prima di salutarsi per la pausa estiva.


Nidi, scuole per l’infanzia e spazi gioco comunali hanno già contattato le famiglie dei bambini iscritti e organizzato insieme a loro, gruppi, giorni e orari per svolgere le attività in programma fino alla fine di giugno in spazi all’aria aperta quali parchi pubblici, giardini delle scuole, aree a verde lungo il torrente Ombrone e vivai, nel rispetto delle norme di sicurezza ministeriali e regionale per l’emergenza sanitaria.


«Ringrazio le insegnanti per questo importante progetto organizzato dai servizi educativi comunali – spiega l’assessore all’educazione Alessandra Frosini – che ha l’obiettivo di riallacciare quel forte legame tra bambini, famiglie e insegnanti, attraverso strumenti e modalità inedite per chi della relazione in vicinanza ha fatto la sua professione. Adesso è tempo di riprendere la socialità del vivere insieme agli altri: i bambini potranno finalmente rivedere compagni e insegnanti per condividere con loro tutte le emozioni di questo periodo e salutarsi prima della pausa estiva. L'educazione non può prescindere dalla relazione, i servizi educativi non sono solo luoghi di custodia ma garantiscono i diritti dei bambini alla relazione e alla socialità».


L’iniziativa è frutto del coordinamento pedagogico, con le educatrici e le insegnanti comunali, che sin dall'avvio dell'emergenza, si è interrogato su come i servizi educativi per l'infanzia potessero fare fronte alle nuove emergenze, come mantenere un legame con i bambini, come essere di sostegno ai genitori che si sono ritrovati soli a gestire una quotidianità complessa nella fase di lockdown.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: