Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fondazione Caript e Camera di commercio insieme per superare l’emergenza

11/6/2020 - 22:21

La situazione emergenziale legata all’epidemia di Covid-19 e ai suoi devastanti effetti sul tessuto economico pistoiese, hanno indotto la Fondazione Caript a partecipare attivamente al corale sforzo di sostegno di quello stesso tessuto, contribuendo fattivamente alla concreta implementazione delle politiche adottate dalle istituzioni.


Nello specifico, il consiglio d’amministrazione dell’ente ha deliberato lo stanziamento di fondi fino a 600mila euro destinati ad attuare la collaborazione con la locale Camera di Commercio per affiancarla nelle sue varie iniziative a favore delle attività economiche del territorio.
 
Tramite un bando di prossima pubblicazione dalla stessa Camera di Commercio, gli operatori locali che intendono avere accesso ai nuovi finanziamenti messi a disposizione dai recenti provvedimenti emergenziali potranno vedersi parzialmente rimborsati i costi e le commissioni di garanzia corrisposti ai Confidi e/o altri operatori di cui all’art. 106 Tub.
 
L’obiettivo della Fondazione è contribuire al superamento della crisi attuale, facilitando l’utilizzo degli esistenti strumenti di sostegno all’economia locale nei tempi più rapidi possibili.
 
Con lo stanziamento di 600mila euro, una previsione di massima consente di calcolare in 15 milioni di euro la massa di nuovi finanziamenti in tal modo ottenibili dal mercato a condizioni agevolate, mentre la gestione dell’iniziativa attraverso la Camera di Commercio consentirà reale accessibilità e massima pubblicizzazione presso tutti gli interessati.
 
Luca Iozzelli – presidente Fondazione Caript: “Superata la fase critica dal punto di vista sanitario è ora necessario affrontare l’emergenza in ambito economico.L’obiettivo primario è quello di dare liquidità alle imprese, piccole e grandi, nel più breve tempo possibile. D’altronde la promozione dello sviluppo economico del territorio è fra le finalità statutarie del nostro ente. La Fondazione è stata attenta e tempestiva in questo momento così drammatico stanziando 1milione di euro per l’emergenza sanitaria, 300mila per la didattica a distanza, a cui si aggiungono queste 600mila euro per la ripresa economica”.
 
Lorenzo Zogheri – presidente Fondazione Caript
“Questo intervento anticipa altre azioni a lungo termine che saranno inserite nel prossimo documento programmatico al fine di potenziare lo sviluppo economico e far crescere così il lavoro”.
 
Stefano Morandi – presidente Cciaa
“La collaborazione tra i nostri enti, già ben collaudata in questi anni, si presenta oggi ancora più stretta. E’ importante , infatti, che il “fare sistema” di cui tanto si parla, si concretizzi davvero attraverso l’ottimizzazione di risorse e mezzi. Con questo intervento condiviso vogliamo dare sollievo al sistema produttivo. Le risorse destinate a questo bando si sommano a quelle già stanziate dall’ente camerale pistoiese per un *totale di ulteriori 642mila euro”.



Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: