Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Cisl e Uil: "Serve chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico"

6/6/2020 - 17:03

I sindacati Cisl e Uil scrivono: "Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere a mezzo stampa notizie discordanti che riguardano il futurodei dipendenti dello stabilimento, mentre sono ormai settimane che è stato richiesto un incontro con l’azienda che non ha ancora fornito una risposta da parte della Direzione Aziendale".


La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato.
Fin dall’inizio della crisi è stato chiesto l’avvio della procedura per il ricorso agli ammortizzatori sociali con la conseguente tutela occupazionale pertutto il periodo del lockdown, alla ripresa della fase 2 con la riapertura di alcune attività c’è bisogno di capire quale sarà l’applicazione del protocollo per la tutela della salute e sicurezza assieme alla nuova organizzazione dei servizi.


Oltre a quanto sopra le OO.SS. vogliono che si faccia chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico, ( che vediamo più volte comunicato sulle testate giornalistiche)  all’applicazione delcontratto integrative e sopratutto alla tutela occupazionale.
Riteniamo non più derogabile avere una risposta urgente da parte dell’aziendae della proprietà perché si ritiene non più accettabile che la gestione delle Terme sia fatta dalla politica tenendo conto di situazioni che poco hanno a che fare con programmi dirigenziali e con obbiettivi specifici per il bene delle Terme, di chi ci lavora e della città di Montecatini che ha nelle Terme un suo segno distintivo.


Basta far pagare ai più deboli per gli spechi fatti da chi ha gestito in precedenza senza una logica lungimirante.
Le OO.SS. attendono una risposta entro breve tempo con un incontro tra l’azienda e la Proprietà per la gestione in questo momento difficile delle Terme di Montecatini
ISindacati chiedono chiarezza in merito alle Terme di Montecatini

Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere da televisione  e stampa notizie confuse e discordanti che riguardano il futuro dei dipendenti della società  Terme di Montecatini. Sono ormai settimane che i rappresentanti dei lavoratori richiedono un incontro con l’azienda per avere spiegazioni e risposte da dare ai numerosi lavoratori che d mesi sono in attesa di sapere che cosa ne sarà  del loro futuro. La Direzione Aziendale non pervenuta..

La situazione emergenziale legata alla  diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per  più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato."

P.la Fisascat CISL Giovanni Bernicchi

P.la Uiltucs Uil Angela Bigheretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: