Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In bici in piazza del Popolo strattona agenti polizia municipale per fuggire: arrestato 32enne

14/4/2020 - 14:26

Nell’ambito dell’intensa attività di controllo del territorio finalizzata al contenimento del contagio del Covid19, la polizia municipale ha tratto in arresto P.R. di 32 anni di origine italiana domiciliato in Livorno con obbligo di dimora nella città labronica.
 
In questi giorni numerose sono le pattuglie della polizia municipale e del nucleo sicurezza del territorio che svolgono una accurata vigilanza sulle persone in città  per verificarle la legittimità della loro uscita da casa nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Durante un’attività di controllo nella centrale piazza del Popolo gli uomini del nucleo sicurezza del territorio hanno notato la presenza di un giovane che, alla vista degli agenti, ha cambiato repentinamente la direzione di marcia con la propria bicicletta al fine di eludere il controllo.
 
Immediatamente è stato seguito ed è stato raggiunto dalla pattuglia per procedere nei suoi confronti al controllo e alla sua identificazione per conoscere le motivazioni della sua presenza nel territorio montecatinese, ma alla richiesta dei documenti il giovane ha abbandonato la bicicletta e dopo aver strattonato gli agenti si è dato alla fuga a piedi.
 
A questo punto è iniziato un inseguimento a piedi lungo tutta la via Matteotti fino all’incrocio con la via Toti dove è stato raggiunto dagli agenti e afferrato è stato accompagnato presso gli uffici del comando dove sono iniziati gli accertamenti sulla persona in considerazione del fatto che risultava sprovvisto di qualsiasi documento.
 
L’esito degli accertamenti ha scoperto le effettive motivazioni della fuga, infatti il giovane, gravato da molti precedenti penali, si era allontanato dalla propria abitazione di Livorno in violazione oltre delle norme del contenimento del virus covid19, anche per violazione dell’obbligo di dimora disposto dall’autorità giudiziaria dopo aver lasciato il carcere la scorsa settimana.
 
Gli atti successivi della polizia municipale sono stati quelli di dichiararlo in arresto ed è stato messo a disposizione della magistratura.
 
Il comandante Domenico Gatto: "Il controllo che le pattuglie svolgono in questo periodo è intenso e completo e non si limitano al solo accertamento delle prescrizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del contagio del Covid19. Infatti le pattuglie impiegate sul territorio hanno precise indicazioni di procedere ad  accurati controlli sulle persone trovate in transito per la città, e l’impegno profuso degli agenti  ha   portato in questi ultimi giorni all’arresto di due persone che sono state scoperte a Montecatini nei cui confronti gravavano ordine di cattura e obblighi di dimora domiciliari. Ovviamente, questi risultati non sono il raggiungimento di un obiettivo, ma bensì uno stimolo a proseguire l’attività di vigilanza e controllo fino al termine dell’emergenza".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: