Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, la Asl scrive alla diocesi rilevando alcune criticità sanitarie dentro la parrocchia

12/4/2020 - 12:45

Nella giornata di venerdì 10 aprile, la diocesi di Pistoia ha ricevuto una comunicazione dell’Asl relativa alla situazione igienico sanitaria della parrocchia di Vicofaro.
La notificazione segnala una serie di criticità e alcune procedure da attivare per mettere rapidamente in sicurezza sanitaria la struttura e tutelare le persone accolte dai rischi di contagio Covid-19.
La diocesi, come più volte sottolineato dallo stesso Vescovo, vuole attenersi a quanto le attuali norme igienico - sanitarie richiedono, per il bene stesso dei migranti ospitati e dei cittadini in genere.
Si tratta, tra l’altro, di proseguire e velocizzare il percorso già iniziato con il trasferimento dei migranti dalla parrocchia anche in altre strutture, percorso condiviso al tavolo di lavoro e, a livello istituzionale, in particolare con la prefettura di Pistoia. Tutelare la salute e la dignità dei migranti attualmente ospitati in parrocchia e realizzare una accoglienza piena, bella e condivisa è sempre stato e resta l’unico intento di tutto il percorso fin qui fatto che la diocesi e gli enti collaboratori intendono portare avanti.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2020 - 21:40

AUTORE:
walter

Aldo , hai ragione . Datti una risposta !
Questi esseri umani (da non dimenticare ) sono accolti senza nessun aggravio per la comunità . Si
Accolgono persone che hanno bisogno .
I decreti Salvini , hanno sparso per l'Italia circa 100 mila disperati (fine dell'accoglienza umanitaria e riduzione al 50% del contributo e quindi chiusura di molte strutture .
Sono quelli il problema in quanto non possiamo sapere dove stanno , cosa fanno , se sono ammalati o sani ?
E tu vieni col legalismo proprio in questo momento .
Per molti sta crollando il mondo addosso . Meno 100 morti oggi . Che gioia ! E le famiglie dei 400 che sono morti ? Tutti potremo aver bisogno . Tutti potremmo essere attaccati ad un respiratore e morire come muoiono i pesci .
Trovo disgustosa questa polemica

13/4/2020 - 16:05

AUTORE:
Aldo

Ha scritto il vescovo.
Ha scritto il comune.
Ha scritto la Asl.
Hanno scritto i cittadini.
A un certo punto bisognerebbe dire basta. La legge è uguale per tutti bisogna rispettarla.

13/4/2020 - 13:59

AUTORE:
vincenzo

Ti limiti a citare 2 articoli , ma se vai indietro ne troverai tanti e tanti . Ci si dovrebbe domandare se il vero problema di questo momento sia rappresentato da Vicofaro come concentramento di persone e magari non di rsa o simili dove le persone alla prova dei fatti stavano forse peggio . Prova ne sia che muoino come mosche .
Poi dobbiamo prendere in considerazione forza nuova con a capo uno che era scappato per sottrarsi all'esecuzione di una condanna definitiva per tutto il tempo necessario a renderlo inapplicabile .

12/4/2020 - 21:48

AUTORE:
carlo dadone

A parte il giudizio sulle tue affermazioni che considero deliranti, vorrei farti un piccolo appunto sull'uso del verbo avere .
A parte che non ho mai digerito la ragione per la quale ci tiriamo dietro questa benedetta H che non serve praticamente a niente . Magari potrebbe essere più utile l'uso di accenti intermedi per aiutarci quando dobbiamo pronunciare ad esempio Grassina (sdrucciolo) o Grassina con la i su cui poggiare.
Ora vorrei richiedere la tua attenzione sul problema di tastiere che ci fanno fare brutte figure . Infatti noi scriviamo la terza singolare del verbo avere con l'H davanti e lo smarphone se la mangia . Ma bisogna essere proprio ... quando mettiamo un'acca davanti ad una preposizione semplice .
Nel commento e nell'uso della lingua . Che ce ne faremo di quelli come te ?

12/4/2020 - 20:48

AUTORE:
Mauro

Rileggiamo questi articoli:

25/10/2019 - 19:08
Primo incontro del tavolo per superare l’emergenza a Vicofaro

4/12/2019 - 18:46
Vicofaro, nuovo incontro vescovo-don Biancalani: individuate strutture che possono garantire superamento emergenza

12/4/2020 - 15:57

AUTORE:
vincenzo

Ascoltando TVL nel suo piccolo servizio , si accenna a due ospiti privi di mascherina e due altri troppo vicini circa le normativa del decreto . Certo che dopo anni di questei controlli , non si capisce il senso di queste "visite" , specie in questo momento in cui Vicofaro è l'ultimo dei problemi . Non risulta presente nessun caso di patologia da riferire al virus . Per altre situazioni diffusissime , le RSA e strutture simili , hanno percentuali di morbilità spaventose . Delle morti poi degli ospiti non mi soffermo .
Ed ora ritorniamo alle 200 firme per feste maomettane e magari ai 50 funzionari 50 un sabato sera ora cena . Veramente uno schifo .

12/4/2020 - 13:10

AUTORE:
Cittadino

Metteteli a pulite e ha fare manutenzione non abbiamo bisogno di persone giovani e vagabonde