Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Sds Valdinievole ringrazia l’associazione “Il Sorriso di Elisabetta” per il dono fatto all'ospedale di Pescia

4/4/2020 - 11:46

La Società della Salute della Valdinievole ringrazia l’associazione “Il Sorriso di Elisabetta” che ha recentemente donato all’ente 20 pulsossimetri.
“È in questo momento di emergenza – commenta il Presidente della SdS Riccardo Franchi - che assistiamo a gesti di grande solidarietà. Non possiamo che rivolgere un sentito ringraziamento all’associazione Il Sorriso di Elisabetta che ha deciso di darci questo importante aiuto. I pulsossimetri sono strumenti che servono per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue. Sono semplici da usare, eppure molto utili per capire se una persona che presenta dei problemi respiratori ha una sufficiente ossigenazione del sangue”.
I pulsossimetri verranno utilizzati dal personale infermieristico della SdS e una parte è stata data alle USCA, unità speciali di continuità assistenziale, istituite dall’Asl, per la gestione domiciliare dei pazienti positivi al Coronavirus.
“Quelli che ci sono stati donati – aggiunge il Direttore della SdS Patrizia Baldi - sono strumenti che verranno messi a disposizione del personale medico e infermieristico del territorio e che ci permetteranno di monitorare con più attenzione la salute dei nostri assistiti e di intercettare tempestivamente eventuali problematiche legate all’ossigenazione del sangue. Purtroppo il Coronavirus in molti casi si manifesta in modo subdolo, con peggioramenti repentini, che soprattutto nelle persone anziane, con pluripatologie, può avere degli esiti infausti. Avere a disposizione strumenti che ci consentano di approfondire lo stato di salute delle persone ci permetterà di intervenire in maniera più tempestiva e appropriata”.
Al 1° gennaio 2019 la popolazione anziana con età superiore ai 65 anni rappresentava circa il 25% di tutti i residenti, 29.418 persone su un totale di 120.3431. Attualmente la Società della Salute della Valdinievole fornisce assistenza infermieristica domiciliare a 682 persone2, la maggior parte delle quali sono proprio anziani con più di una patologia cronica. Nel 2019 l’ente ha fornito assistenza infermieristica domiciliare a 2539 assistiti3.
L’associazione Il Sorriso di Elisabetta è una onlus nata alcuni anni fa in seguito alla morte prematura di Elisabetta Vezzani, giovane madre e maestra di professione che un male incurabile ha portato via nel 2015. L’associazione si occupa di promuovere e sviluppare progetti in favore della comunità, soprattutto dei più piccoli.
All’associazione va un immenso ringraziamento da parte di tutta la SdS per questo importante gesto di solidarietà.

1 Fonte: Istat


2 Fonte: sistema informativo SdS – Cartelle aperte con piano assistenziale al 4.04.2020


3 Fonte: sistema informativo SdS – dati anno 2019

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: