Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fidapa, il nuovo consiglio direttivo alla tradizionale cena delle candele: presidente è Iole Vannucci

6/3/2020 - 9:52

La sezione pistoiese di Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari, ha rinnovato nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento con la cena delle candele, ospitata nella serra Cristal del ristorante Toscana Fair. La cerimonia annuale dell'accensione delle candele simboleggia l'unione con le altre socie oggi presenti in novanta Paesi dei cinque continenti. Quest'anno l'evento ha visto la partecipazione del sindaco, Alessandro Tomasi, accolto dal nuovo consiglio direttivo insediatosi lo scorso ottobre. Ne fanno parte la presidente Iole Vannucci, la vicepresidente Silvia Parentela, la segretaria Eleonora Santanni, la tesoriera Rita Gargiuloe la past president Anna Maria Celesti. Completano il comitato esecutivo sei consigliere e tre revisori dei conti.


Il loro mandato avrà la durata di due anni, durante i quali l'impegno associativo della sezione sul territorio proseguirà anche attraverso iniziative aperte al pubblico. «Fidapa Pistoia si inserisce nel cammino tracciato dalle linee programmatiche internazionali indicate dalla federazione - spiega la presidente, Iole Vannucci - favorendo incontri di approfondimento tra le socie sempre aperti anche a tutta la cittadinanza, i quali vedono al centro l'affermazione dei diritti e delle competenze delle donne. L'associazione promuove inoltre convegni e iniziative volte a sollecitare le istituzioni alla soluzione dei problemi sociali più impellenti, cominciando dai temi della pace, della salvaguardia dell'ambiente, dello sviluppo equilibrato dell'economia e della valorizzazione della persona».


La cerimonia delle candele costituisce tradizionalmente anche l'occasione per dare il benvenuto alle nuove socie: quest'anno la sezione pistoiese ha accolto Sara Strufaldi(psicologa), Rosanna Magrini(regista ed esperta in discipline teatrali) e Sabrina Ulivi (psicologa e psicoterapeuta). La serata è stata inoltre allietata dall'esibizione musicale di un'altra socia pistoiese, la pianista Maria Teresa Guarracino.


Fidapa Pistoia è stata istituita il 16 ottobre 1992 e attualmente conta 45 socie. La  Federazione italiana, un movimento d'opinione indipendente e senza fini di lucro, è nata invece nel febbraio 1930.

Fonte: Fidapa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: