Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Fidapa, il nuovo consiglio direttivo alla tradizionale cena delle candele: presidente è Iole Vannucci

6/3/2020 - 9:52

La sezione pistoiese di Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari, ha rinnovato nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento con la cena delle candele, ospitata nella serra Cristal del ristorante Toscana Fair. La cerimonia annuale dell'accensione delle candele simboleggia l'unione con le altre socie oggi presenti in novanta Paesi dei cinque continenti. Quest'anno l'evento ha visto la partecipazione del sindaco, Alessandro Tomasi, accolto dal nuovo consiglio direttivo insediatosi lo scorso ottobre. Ne fanno parte la presidente Iole Vannucci, la vicepresidente Silvia Parentela, la segretaria Eleonora Santanni, la tesoriera Rita Gargiuloe la past president Anna Maria Celesti. Completano il comitato esecutivo sei consigliere e tre revisori dei conti.


Il loro mandato avrà la durata di due anni, durante i quali l'impegno associativo della sezione sul territorio proseguirà anche attraverso iniziative aperte al pubblico. «Fidapa Pistoia si inserisce nel cammino tracciato dalle linee programmatiche internazionali indicate dalla federazione - spiega la presidente, Iole Vannucci - favorendo incontri di approfondimento tra le socie sempre aperti anche a tutta la cittadinanza, i quali vedono al centro l'affermazione dei diritti e delle competenze delle donne. L'associazione promuove inoltre convegni e iniziative volte a sollecitare le istituzioni alla soluzione dei problemi sociali più impellenti, cominciando dai temi della pace, della salvaguardia dell'ambiente, dello sviluppo equilibrato dell'economia e della valorizzazione della persona».


La cerimonia delle candele costituisce tradizionalmente anche l'occasione per dare il benvenuto alle nuove socie: quest'anno la sezione pistoiese ha accolto Sara Strufaldi(psicologa), Rosanna Magrini(regista ed esperta in discipline teatrali) e Sabrina Ulivi (psicologa e psicoterapeuta). La serata è stata inoltre allietata dall'esibizione musicale di un'altra socia pistoiese, la pianista Maria Teresa Guarracino.


Fidapa Pistoia è stata istituita il 16 ottobre 1992 e attualmente conta 45 socie. La  Federazione italiana, un movimento d'opinione indipendente e senza fini di lucro, è nata invece nel febbraio 1930.

Fonte: Fidapa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: