Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Fidapa Pistoia, ecco il nuovo consiglio direttivo: nuova presidente per il biennio 2021/2023 è Silvia Parentela

15/10/2021 - 18:13

Passaggio di consegne nella sezione pistoiese di Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari, dove in questi giorni la nuova presidente, Silvia Parentela, raccoglie il testimone da Iole Vannucci, che ha guidato la sezione nel periodo 2019/2021 e che continuerà a far parte del consiglio direttivo come past president. Al loro fianco Carla Ghelardini (vicepresidente), Alessandra Chirimischi (segretaria) e Eleonora Santanni (tesoriera). Completano il comitato esecutivo otto consigliere e tre revisori dei conti.


«La presenza in città di un'associazione che vede protagoniste le donne non è scontata e oggi si rivela più importante che mai - dice la presidente, Silvia Parentela - date anche le ripercussioni dell'emergenza sanitaria che proprio noi donne abbiamo riscontrato sul piano lavorativo, familiare, professionale. È anche per questo che nei prossimi mesi vorremmo offrire punti di vista positivi e propositivi per continuare a sostenere le donne nella prossima fase di ripresa».


La sezione pistoiese proseguirà dunque nel proprio impegno offrendo occasioni di confronto, di valorizzazione delle competenze, di partecipazione alla vita del territorio. Proseguirà così il cammino tracciato dal direttivo precedente, che ha visto concretizzarsi in estate alcune rilevanti iniziative ideate e progettate durante la pandemia. Tra queste il convegno «L’altro cammino: donne in pellegrinaggio nel mondo e in se stesse», che nel giugno scorso ha visto intervenire tra gli altri a palazzo comunale studiose e docenti universitarie quali Anna Benvenuti, Angela Ales Bello, Anna Scattigno e Anna Maria Pezzella. Con l'evento, patrocinato dal Comune e inserito nel programma dell'Anno santo jacobeo 2021 promosso dall'amministrazione e dalla diocesi, l'associazione ha voluto dare un significativo contributo in una circostanza così importante per la città.

 

L'estate si è invece conclusa con un altro convegno, dedicato al 50° anniversario dal conferimento del Premio Campiello a Gianna Manzini per il romanzo «Ritratto in piedi», realizzato in collaborazione con la biblioteca San Giorgio. Il mese di luglio, inoltre, ha visto lo svolgimento della tradizionale cena delle candele, evento annuale tra i più importanti per l'associazione (solitamente realizzato in inverno), nel quale la cerimonia dell'accensione simboleggia l'unione con le altre socie nel mondo, appartenenti a 90 Paesi e cinque continenti.

Fonte: Fidapa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: