Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Coronavirus, Rucco (Pd): "In città minori introiti per 8 milioni di euro, non prendiamo parte a siparietti politici"

28/2/2020 - 12:22

Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene su turismo, Terme e Coronavirus.

 

"Montecatini è chiamata ad affrontare una situazione economica che appare drammatica e senza precedenti. Le conseguenze economiche del Coronavirus si inseriscono in un contesto di crisi strutturale, che questo anno avrebbe comunque avuto un pesante peggioramento. Da una prima analisi, l’ammanco di introiti per la città è di oltre 8 milioni di euro per il solo settore alberghiero, fermandosi al solo valore delle disdette ricevute. Le mancate presenze turistiche andranno però a generare effetti negativi in tutti in settori economici cittadini.

 

Considerata la gravità della situazione, in questi giorni abbiamo scelto la linea del silenzio operoso e non prenderemo parte a balletti e siparietti politici, che pure sono in corso. Preferiamo caricarci sulle spalle la responsabilità di tenere la città tranquilla, perché sarebbe infantile rispondere con schermaglie politiche al grido di allarme degli operatori economici.

 

Insieme alle altre minoranze siamo in stretto contatto con esponenti dei governi nazionale e regionale e da oggi ha inizio una serie di incontri con tutte le realtà economiche cittadine. In questo contesto di azione, non stanno mancando all’attuale amministrazione in carica disponibilità e comprensione dello stato d’animo. Le nostre proposte saranno presentate tramite un pacchetto di interventi comunali, regionali e nazionali che sarà depositato in consiglio comunale.

 

Per quanto riguarda la vicenda delle Terme, si è svolto mercoledì un importante incontro dal quale è emerso che la proposta di legge per il Tettuccio va avanti. Abbiamo ribadito che la legge deve essere approvata prima del termine della attuale legislatura e quindi ci aspettiamo che vada in consiglio quanto prima. In questa fase l’amministratore delle Terme è impegnato per l’approvazione dei bilanci 2018-2019 e per il piano di ristrutturazione del debito. Di conseguenza, riteniamo opportuno che la nuova fase di governance sia avviata successivamente alla definizione della situazione societaria. Riteniamo non rinviabile l’introduzione di una figura direttiva esperta di termalismo e abbiamo richiesto che venga scelta contestualmente alla individuazione del nuovo Au, che non sarà Sandra Bianchi. 


Siamo convinti che la città sarà aiutata e che ne uscirà più forte, quindi chiediamo a tutti di tenere duro con un occhio particolare ai più deboli. Il prezzo più salato lo pagano sempre loro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: