Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Appello al voto di Edoardo Fanucci: "Con il Pd il Paese ha ricominciato a muoversi, dopo anni di immobilismo"

3/3/2018 - 14:47

E' la vigilia al voto delle elezioni politiche 2018. Edoardo Fanucci, candidato alla Camera per il Partito Democratico, è pronto per la sfida elettorale.
 
“E' stata una campagna elettorale impegnativa ma entusiasmante – sottolinea – durante la quale ho avuto occasione di confrontarmi con tantissime persone, elettori Pd e non, ascoltando critiche, suggerimenti, consigli e incoraggiamenti. Le persone della mia comunità sanno bene di poter sempre contare sul mio appoggio e il mio impegno: il mio telefono cellulare è pubblico, è sulle locandine e sui volantini. Per me significa mettersi al servizio degli altri, con umiltà e voglia di fare. ”
 
Il programma del Partito Democratico si basa su sostegno alle famiglie e politiche sociali che pongano l'attenzione alle fragilità delle persone, senza dimenticare la qualità del lavoro e il sostegno a industria e agli investimenti sull'innovazione.
 
“Negli anni dei Governi Renzi e Gentiloni – ricorda Fanucci – il Paese ha ricominciato a muoversi, dopo anni di immobilismo. E a dirlo sono i dati su occupazione, produzione, Pil. Fermarci proprio adesso sarebbe una follia”.
 
Negli ultimi 5 anni, anche nella provincia di Pistoia, l'azione del Governo è stata fondamentale. Sono arrivati finanziamenti governativi, come non era mai accaduto prima: 7 milioni per l'edilizia scolastica, 4 milioni per impianti sportivi e viabilità, 1,3 milioni per il recupero di luoghi minori della cultura, 20 milioni per la montagna, investimenti in sicurezza e riqualificazione delle periferie con i 18 milioni per Bottegone. Sono stati avviati importanti potenziamenti delle infrastrutture viarie, ferroviarie per la banda larga.
 
«Obiettivi raggiunti con il gioco di squadra di tutto il partito, la segreteria e il governo di Roma, i nostri validi rappresentanti in Regione, i Sindaci e gli amministratori del territorio, iscritti, militanti e tutti i nostri sostenitori che ringrazio uno ad uno.
 
Sappiamo che, oggi, la fiducia nella politica è merce rara. La nostra esperienza, però, ci insegna che rimanendo sempre a contatto con le persone e lavorando per lo sviluppo del territorio, questa può essere riconquistata. Questo è stato il nostro obiettivo in questi ultimi anni e spero che questo mio messaggio sia passato. Non vedo l'ora di tornare al lavoro per la mia comunità, sempre e comunque a testa alta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: