Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Consegnato un riconoscimento alla locale stazione dei carabinieri

29/1/2020 - 16:23

Ieri, all'inizio della seduta del consiglio comunale, il sindaco Marco Mazzanti ha consegnato una targa di riconoscimento alla stazione dell'Arma dei carabinieri di Quarrata per "la valenza, lo spirito di sacrificio e la competenza messe in atto a difesa della legalità e al servizio dei cittadini e del territorio".


Oltre a tutti gli assessori e ai consiglieri comunali, erano presenti il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, il vicecomandante provinciale dei carabinieri tenente colonnello Jean Lucas Scimone, il comandante della compagnia di Pistoia capitano Cosimo Friolo e il comandante della stazione dei carabinieri di Quarrata luogotenente carica speciale Salvatore Maricchiolo, che ha ritirato la targa dalle mani del sindaco e del prefetto.

 
Nel suo intervento il primo cittadino ha spiegato come ormai da tempo l’amministrazione aveva intenzione di dare un riconoscimento alla Stazione locale dei carabinieri: “l’episodio che mi ha spinto il a procedere in questa direzione - ha ricordato – è stata l’ultima operazione antidroga compiuta dai militari dell’Arma, grazie alla quale è stata debellato un traffico di stupefacenti che coinvolgeva anche la nostra città. Oltre a questo episodio voglio però ricordare anche l’impegno svolto dai carabinieri, insieme anche alla nostra polizia municipale, per il contrasto al lavoro sommerso e, in generale, l’importanza della presenza di una stazione dell’Arma sul nostro territorio: è fondamentale, infatti, che lo Stato sia presente e percepito dai cittadini come attento alla vita della comunità, perché laddove mancano le istituzioni è più facile che si insinuino poteri occulti e malavitosi, a partire da quelli della criminalità organizzata”.

 

Dopo il sindaco sono intervenuti tutti i capigruppo del consiglio comunale (Massimiliano Guetta del Pd, Gianni Nocera del Movimento 5 Stelle, Marino Michelozzi di Noi per Quarrata, Fiorello Gori del gruppo misto, Giuliano Melani di H109 e Pamela Colombo della Lega Nord), i quali hanno espresso il proprio ringraziamento nei confronti dell’Arma. A conclusione della cerimonia, il prefetto ha preso la parola ribadendo l’importanza della collaborazione tra le varie forze dell’ordine e tra queste e le amministrazioni locali.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: