Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Una serata dedicata all'arte al liceo Berlinghieri

15/1/2020 - 10:39

Il rinomato Liceo artistico Berlinghieri apre le porte delle sue aule per una serata dedicata all’arte, il 17 gennaio alle ore 20.30.


Si tratta di un appuntamento che avrà luogo negli ampi spazi dei laboratori artistici che ogni mattina sono teatro di nuove scoperte per i giovani del Liceo Berlinghieri, e che sono aperti a quanti intendano avvicinarsi all'arte o approfondire le conoscenze che già possiedono.

L’appuntamento del 17 gennaio si concentrerà sulla pittura digitale, ovvero realizzare un’opera d’arte usando gli strumenti digitali al posto dei più tradizionali pennelli. Sarà una bella opportunità per provare il nuovo laboratorio di grafica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti – di cui il Liceo Berlinghieri è una declinazione significativa – recentemente rinnovato grazie al finanziamento della Fondazione Caripit. Potranno essere provati gli ultimi prodotti Apple, computer Mac 21 pollici e le tavolette grafiche Wacom Cintiq pro 13 pollici e i software Adobe.


L’offerta formativa del Liceo Artistico Berlinghieri propone due indirizzi: Arti grafiche e Arti figurative/Scultura ed è caratterizzato da laboratori multidisciplinari con spazi e strumenti all’avanguardia per la didattica progettuale e laboratoriale.


Il Liceo Berlinghieri è dunque non solo un punto di riferimento per gli studenti che intraprendono questo percorso di studi, ma anche una risorsa per il territorio, dove si presenta con un'offerta culturale di alto livello. Il legame che il Liceo Berlinghieri ha costruito con il territorio è infatti, solido grazie non solo all’esperienza di alternanza scuola-lavoro e alla partecipazione a concorsi, ma anche grazie alla recente realizzazione dei progetti grafici di decorazione dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.


Le lezioni pratiche saranno tenute dai docenti delle materie artistiche del Liceo e sono aperte a tutti, alle ore 20.30.


In questa iniziativa condivisa con il Comune di Pescia e fortemente voluta dal dirigente scolastico Tiziano Nincheri, il liceo apre le porte in orario serale e invita tutti i cittadini a vivere quest'esperienza, prenotando la propria partecipazione con una e-mail all’indirizzo: liceoartistico.open@sismondipacinotti.edu.it, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 0572-444015. È richiesta la prenotazione per esigenze organizzative, poiché i posti sono limitati.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: