Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 19/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PESCIA
Serate d'arte al liceo Berlinghieri per scoprire l'offerta formativa

11/12/2019 - 9:47

Il rinomato liceo artistico B. Berlinghieri apre le porte delle sue aule per due serate dedicate all’arte, il 13 dicembre e il 17 gennaio, entrambe alle ore 20.30.


Si tratta di due appuntamenti che avranno luogo negli ampi spazi dei laboratori artistici che ogni mattina sono teatro di nuove scoperte per i giovani del liceo Berlinghieri, e che sono aperti a quanti intendano avvicinarsi all'arte o approfondire le conoscenze che già possiedono.


La serata del 13 dicembre sarà dedicata al disegno dal vero del modello vivente: sarà un’occasione per esercitarsi e imparare le basi per disegnare la figura dal vero.


L’appuntamento del 17 gennaio si concentrerà sulla pittura digitale, ovvero realizzare un’opera d’arte usando gli strumenti digitali al posto dei più tradizionali pennelli. Sarà una bella opportunità per provare il nuovo laboratorio di grafica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti – di cui il liceo Berlinghieri è una declinazione significativa – recentemente rinnovato grazie al finanziamento della Fondazione Caripit. Potranno essere provati gli ultimi prodotti Apple, computer Mac 21 pollici e le tavolette grafiche Wacom Cintiq pro 13 pollici e i software Adobe.


L’offerta formativa del Liceo Artistico Berlinghieri propone due indirizzi: arti grafiche e arti figurative/scultura ed è caratterizzato da laboratori multidisciplinari con spazi e strumenti all’avanguardia per la didattica progettuale e laboratoriale.


Il liceo Berlinghieri è dunque non solo un punto di riferimento per gli studenti che intraprendono questo percorso di studi, ma anche una risorsa per il territorio, dove si presenta con un'offerta culturale di alto livello. Il legame che il liceo Berlinghieri ha costruito con il territorio è infatti, solido grazie non solo all’esperienza di alternanza scuola-lavoro e alla partecipazione a concorsi, ma anche grazie alla recente realizzazione dei progetti grafici di decorazione dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.


Le lezioni pratiche di 2 ore del 13 dicembre e del 17 gennaio prossimi saranno tenute dai docenti delle materie artistiche del liceo e sono aperte a tutti, alle ore 20.30.


In questa iniziativa condivisa con il Comune e fortemente voluta dal dirigente scolastico Tiziano Nincheri, il liceo artistico apre le porte in orario serale e invita tutti i cittadini a vivere quest'esperienza, prenotando la propria partecipazione con una e-mail all’indirizzo: liceoartistico.open@sismondipacinotti.edu.it, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 0572-444015. È richiesta la prenotazione per esigenze organizzative, poiché i posti sono limitati.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: