Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Consiglio comunale, approvate le variazioni del bilancio di previsione 2019/2021

30/11/2019 - 14:26

Con 10 voti favorevoli (Uniti per Serravalle), 4 contrari (Centrosinistra per Serravalle) e 1 astenuto (Raffaele Landi) il consiglio comunale ha approvato nella seduta di giovedì 28 novembre le variazioni al bilancio di previsione 2019/2021. Approvato anche il programma triennale dei lavori pubblici con 10 voti favorevoli (Uniti per Serravalle), 4 contrari (Cen- trosinistra per Serravalle) e 1 astenuto (Raffaele Landi).

La manovra sul bilancio è stata introdotta dall'assessore Federico Gorbi. “Un bilancio sano. Per me che ho lavorato perché lo fosse è un giudizio scontato. Quando però queste parole vengono non dall’assessore al bilancio ma dalla minoranza Pd del consiglio comunale, per bocca del consigliere Gianfranco Spinelli, allora credo sia una garanzia per tutti i cittadini, qualunque sia la loro collocazione politica. E’ quanto avvenuto durante la seduta del consiglio comunale del 28 novembre, quando abbiamo sottoposto al voto le ultime variazioni finanziarie del 2019. In generale, dopo due anni e mezzo di mandato, cre- do sia giusto sottolineare come la giunta Lunardi non abbia aumentato alcuna tassa locale pur non rinunciando a nessuno dei servizi offerti dal Comune ai cittadini. Anzi, abbiamo sensibilmente aumentato le risorse per gli investimenti in opere pubbliche che presto ve- dranno la luce su tutto il territorio, dal capoluogo a tutte le frazioni. Siamo riusciti a intercet- tare un finanziamento della Regione Toscana di 3milioni di euro per l’edilizia popolare, pri- ma volta nella storia di Serravalle, aumentando di 26 unità il patrimonio immobiliare già esistente e arrivando così a 78 abitazioni di edilizia popolare che ritengo sia un numero decisamente importante. L’esame del bilancio non è stato mai fatto seguendo la logica dei tagli indiscriminati ma, piuttosto, andando a verificare con attenzione maniacale tutte le voci di spesa, provando ad individuare gli sprechi e le aree dove era possibile ottenere un rispar- mio. Il lavoro non è finito: ancora ci sono aree di miglioramento su cui intendiamo interve- nire per dare servizi ed investimenti migliori, senza pesare sulle tasche dei cittadini”.

“Il nostro voto contrario alla manovra di bilancio – spiega il capogruppo del Centrosinistra per Serravalle, Simona Querci – è dettato dal fatto che non ravvisiamo una visione complessiva di lungimiranza, ma piuttosto di un qualcosa dettato più dal momento che da uno sguardo a lungo termine atto ad avere un significativo impatto sulla crescita e i bisogni del territorio”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: