Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvate le variazioni del bilancio

29/9/2011 - 20:12

Approvate anche a Pieve a Nievole le variazioni del bilancio. Il Consiglio Comunale, svoltosi giovedì pomeriggio alle 15.30,  ha richiesto alcune modifiche in base alle previsioni di entrata e di uscita.  Riepilogando vi sarà una flessione delle entrate da parte dell’ICI di circa 10.000 euro, dovuta essenzialmente all’aumento dei comodati gratuiti e al passaggio di altri immobili al regime di abitazione principale e quindi all’esenzione dall’ICI.  Meno 25 mila euro anche da parte del TARSU a causa dei discarichi effettuati dal competente ufficio per cessata occupazione di immobili  e per cessate attività.  Diminuiranno anche i trasferimenti statali,  regionali e  provinciali rispettivamente di 10 mila euro, 3 mila euro e 1000 e 300 euro. Inoltre le sanzioni del codice della strada hanno registrato un calo di 50.000 mila euro e vi è stato lo storno della previsione di entrata di 2.200.00 euro per il rilascio di tesserini per la raccolta dei funghi, in quanto la competenza è tornata direttamente alla Regione.
Dall’altra parte il Comune ha ricevuto: i primi acconti per i 13.104,00 del contributo ISTAT per il censimento, il trasferimento provinciale di circa 6 mila euro per il trasporto di alunni disabili di scuole superiori garantito tramite la Misericordia e l’erogazione di 3.558, 60 euro da trasferire alle famiglie che hanno avuto diritto al contributo regionale per la frequenza al nido.  In entrata anche il gettito di 1.300,00 euro per l’illuminazione votiva e i trasferimenti da Toscana Energia. Le spese del personale sono aumentate di 6 mila euro, mentre le variazioni per l’acquisto di beni e per le prestazioni di servizio diminuiscono di oltre 90 mila euro. Crescono gli oneri straordinari, più 6.700.00 euro ed alcuni trasferimenti ( ad esempio i costi di rottamazione dei veicoli sequestrati sul territorio, circa 22. 500.00 euro). Per garantire il pareggio si è reso necessario un prelevamento dal fondo di riserva di 7.582.47 euro. Infine nell’anno 2012  è stata prevista una spesa di circa 50 mila euro per la manutenzione straordinaria di Via Marconi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: