Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Panzi (Forza Italia): "Carenze operative e rischi idrogeologici, intervenga l'amministrazione celermente"

29/11/2019 - 9:46

Francesco Panzi, coordinatore comunale di Forza Italia, interviene dopo gli allagamenti dei giorni scorsi.

"Consapevoli dei rischi idrogeologici presenti in gran parte della Toscana e nel territorio di Pieve a Nievole e per la sua vulnerabilità, intendiamo evidenziare alcune carenze operative dove a nostro avviso le amministrazioni comunali devono intervenire celermente per la sicurezza dell’ambente e dei cittadini.

 

I recenti interventi sulla rete ferroviaria riguardanti il raddoppio hanno evidenziato molteplici criticità. Nella città di Pistoia il sottopasso realizzato, come evidenziato anche sulla stampa, ha subito importanti allagamenti tant’è che l’amministrazione comunale di Pistoia ha chiesto formalmente a Rfi un intervento di messa in sicurezza dichiarando testualmente “davanti a questa situazione vergognosa, che rappresenta un pericolo per le persone, stiamo adottando ed adotteremo tutte le misure necessarie affinché chi di dovere intervenga. In particolare i residenti che utilizzano il sottopasso hanno ragione ad indignarsi e protestare perché una simile opera pubblica tra l’altro di nuova costruzione è inammissibile”.

Per quanto riguarda Pieve a Nievole auspichiamo:

-  Che quanto prima venga data adeguata informazione sul piano comunale di Protezione civile evidenziandone le caratteristiche e le utilità, informando sulla localizzazione delle aree di soccorso e le procedura da adottare in caso di emergenza.

-  Che vengano ottemperate tutte le prescrizioni del genio civile di Pistoia riguardanti gli interventi sulla Nievolina e i suoi affluenti.

 

-  Che l’intervento voluto dall’amministrazione comunale riguardante la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale di via Bonamici presenti accesso sicuro anche in caso di maltempo e criticità idrogeologica essendo l’unico varco di collegamento nord-sud previsto nel centro di Pieve.

In considerazione di quanto detto siamo particolarmente preoccupati perché anche ieri, per l’ennesima volta poche ore di pioggia sono state sufficienti a bloccare la viabilità e rallentare le attività socio- economiche del centro, nonché a creare situazioni di disagio e di pronto intervento nelle abitazioni di molte famiglie ed esercizi commerciali ed artigianali, proprio in quella zona rossa dove è stato previsto il sottopasso ciclo-pedonale. Come al solito la parte più colpita è stata piazza XXVII Aprile, proprio al lato del previsto sottopasso.

Sia impegno di tutte le amministrazioni intervenire con sollecitudine sulle emergenze e fare in modo di prevedere nei futuri Piani strutturali e Regolamenti urbanistici solo opere in sicurezza statica capaci di reggere anche il rischio idrogeologico in un territorio così fragile e vulnerabile come il nostro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2019 - 18:13

AUTORE:
Pievarina

In Consiglio Comunale non c'è anima viva se non 3/4 persone però tutti sanno cosa fa l'opposizione. Il centrodestra presenta ogni volta un alto numero di interpellanze, interrogazioni e mozioni su argomenti seri e importanti. Prima di scrivere ricordatevi di controllare cosa succede veramente.

29/11/2019 - 18:35

AUTORE:
Massimiliano

Il pensiero di chi amministra, sia di chi fa finta di fare opposizione sono le panchine rosa e le cittadinanze onorarie. Dei pievarini non frega niente a nessuno! Questa la realtà, poi vorrebbero che la gente andasse a votare! Andate ........

29/11/2019 - 11:51

AUTORE:
Elisa

Pensavo stessero tutti in Comune a pettinare le bambole invece si affronta il tema allagamenti. Ieri l'altro abbiamo avuto gli scantinati allagati e qui vicino verrà realizzato il sottopasso. Perché invece di giocare alle tre carte non fate qualcosa voi che siete in comune?