Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Panzi (Forza Italia): "Carenze operative e rischi idrogeologici, intervenga l'amministrazione celermente"

29/11/2019 - 9:46

Francesco Panzi, coordinatore comunale di Forza Italia, interviene dopo gli allagamenti dei giorni scorsi.

"Consapevoli dei rischi idrogeologici presenti in gran parte della Toscana e nel territorio di Pieve a Nievole e per la sua vulnerabilità, intendiamo evidenziare alcune carenze operative dove a nostro avviso le amministrazioni comunali devono intervenire celermente per la sicurezza dell’ambente e dei cittadini.

 

I recenti interventi sulla rete ferroviaria riguardanti il raddoppio hanno evidenziato molteplici criticità. Nella città di Pistoia il sottopasso realizzato, come evidenziato anche sulla stampa, ha subito importanti allagamenti tant’è che l’amministrazione comunale di Pistoia ha chiesto formalmente a Rfi un intervento di messa in sicurezza dichiarando testualmente “davanti a questa situazione vergognosa, che rappresenta un pericolo per le persone, stiamo adottando ed adotteremo tutte le misure necessarie affinché chi di dovere intervenga. In particolare i residenti che utilizzano il sottopasso hanno ragione ad indignarsi e protestare perché una simile opera pubblica tra l’altro di nuova costruzione è inammissibile”.

Per quanto riguarda Pieve a Nievole auspichiamo:

-  Che quanto prima venga data adeguata informazione sul piano comunale di Protezione civile evidenziandone le caratteristiche e le utilità, informando sulla localizzazione delle aree di soccorso e le procedura da adottare in caso di emergenza.

-  Che vengano ottemperate tutte le prescrizioni del genio civile di Pistoia riguardanti gli interventi sulla Nievolina e i suoi affluenti.

 

-  Che l’intervento voluto dall’amministrazione comunale riguardante la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale di via Bonamici presenti accesso sicuro anche in caso di maltempo e criticità idrogeologica essendo l’unico varco di collegamento nord-sud previsto nel centro di Pieve.

In considerazione di quanto detto siamo particolarmente preoccupati perché anche ieri, per l’ennesima volta poche ore di pioggia sono state sufficienti a bloccare la viabilità e rallentare le attività socio- economiche del centro, nonché a creare situazioni di disagio e di pronto intervento nelle abitazioni di molte famiglie ed esercizi commerciali ed artigianali, proprio in quella zona rossa dove è stato previsto il sottopasso ciclo-pedonale. Come al solito la parte più colpita è stata piazza XXVII Aprile, proprio al lato del previsto sottopasso.

Sia impegno di tutte le amministrazioni intervenire con sollecitudine sulle emergenze e fare in modo di prevedere nei futuri Piani strutturali e Regolamenti urbanistici solo opere in sicurezza statica capaci di reggere anche il rischio idrogeologico in un territorio così fragile e vulnerabile come il nostro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2019 - 18:13

AUTORE:
Pievarina

In Consiglio Comunale non c'è anima viva se non 3/4 persone però tutti sanno cosa fa l'opposizione. Il centrodestra presenta ogni volta un alto numero di interpellanze, interrogazioni e mozioni su argomenti seri e importanti. Prima di scrivere ricordatevi di controllare cosa succede veramente.

29/11/2019 - 18:35

AUTORE:
Massimiliano

Il pensiero di chi amministra, sia di chi fa finta di fare opposizione sono le panchine rosa e le cittadinanze onorarie. Dei pievarini non frega niente a nessuno! Questa la realtà, poi vorrebbero che la gente andasse a votare! Andate ........

29/11/2019 - 11:51

AUTORE:
Elisa

Pensavo stessero tutti in Comune a pettinare le bambole invece si affronta il tema allagamenti. Ieri l'altro abbiamo avuto gli scantinati allagati e qui vicino verrà realizzato il sottopasso. Perché invece di giocare alle tre carte non fate qualcosa voi che siete in comune?