Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Sconfitti in campionato, Franci-Matalucci si riscattano

21/10/2019 - 20:22

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi splendidamente organizzato dalla bocciofila Affrico con la collaborazione della famiglia. Bella gara con premi cospicui per ricordare Marco, un amico leale avversario di tanti anni nel mondo delle bocce. 


La fortissima coppia della Montecatini Avis ha aggiunto un altro anello alla catena di successi, in Toscana vincono ovunque dall’alto della loro classe, è pur vero che ogni tanto, per altro molto raramente, inciampano, ma in ogni torneo in cui figurano tra gli iscritti partono fra quelli con il favore del pronostico. Nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti, diversi ultimamente tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi sono loro e pochi altri.


Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, nei quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, si sono visti alcuni scontri di pregevole effetto. Esauriti i quarti ci ritroviamo in semifinale nelle quali si sono qualificati oltre ai vincitori: Vannucci e Paolicchi dell’Oltreserchio. Carniani-Milani della Scandiccese, Moroni e Masotti della Campigiana. In semifinale i biancocelesti incontrano i rappresentanti di Scandicci, mentre i lucchesi se la vedono i portacolori di Campi: in entrambi i casi il passaggio alla finale non’ha rappresentato alcuna difficoltà.
 
Ci ritroviamo all’apoteosi della gara: da una parte quel sornione di Mauro Vannucci che proprio una settimana prima incontrato a un incontro di campionato mi aveva confidato gli anni passano, non mi rimane che passare sull’altra sponda, in coppia con Maurizio Paolicchi bocciatore stilisticamente sgraziato ma colpitore di buona levatura; di fronte i termali, ne nasce un  ottimo mach ricco di buonissime giocate ma sul traguardo la vittoria sorride a Matteo e Fabio.
 
Memorial Marco Foggi   

1° Franci Matteo-Matalucci Fabio (Asd Montecatini Avis)

2° Paolicchi Maurizio-Vannucci (Asd Oltreserchio, Lucca)

3° Carniani Stefano-Melani (Asd Scandiccese, Firenze)

4° Moroni Paolo-Masotti (Asd Campigiana, Firenze)

 

di Poero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: