Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BOCCE
Sconfitti in campionato, Franci-Matalucci si riscattano

21/10/2019 - 20:22

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi splendidamente organizzato dalla bocciofila Affrico con la collaborazione della famiglia. Bella gara con premi cospicui per ricordare Marco, un amico leale avversario di tanti anni nel mondo delle bocce. 


La fortissima coppia della Montecatini Avis ha aggiunto un altro anello alla catena di successi, in Toscana vincono ovunque dall’alto della loro classe, è pur vero che ogni tanto, per altro molto raramente, inciampano, ma in ogni torneo in cui figurano tra gli iscritti partono fra quelli con il favore del pronostico. Nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti, diversi ultimamente tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi sono loro e pochi altri.


Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, nei quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, si sono visti alcuni scontri di pregevole effetto. Esauriti i quarti ci ritroviamo in semifinale nelle quali si sono qualificati oltre ai vincitori: Vannucci e Paolicchi dell’Oltreserchio. Carniani-Milani della Scandiccese, Moroni e Masotti della Campigiana. In semifinale i biancocelesti incontrano i rappresentanti di Scandicci, mentre i lucchesi se la vedono i portacolori di Campi: in entrambi i casi il passaggio alla finale non’ha rappresentato alcuna difficoltà.
 
Ci ritroviamo all’apoteosi della gara: da una parte quel sornione di Mauro Vannucci che proprio una settimana prima incontrato a un incontro di campionato mi aveva confidato gli anni passano, non mi rimane che passare sull’altra sponda, in coppia con Maurizio Paolicchi bocciatore stilisticamente sgraziato ma colpitore di buona levatura; di fronte i termali, ne nasce un  ottimo mach ricco di buonissime giocate ma sul traguardo la vittoria sorride a Matteo e Fabio.
 
Memorial Marco Foggi   

1° Franci Matteo-Matalucci Fabio (Asd Montecatini Avis)

2° Paolicchi Maurizio-Vannucci (Asd Oltreserchio, Lucca)

3° Carniani Stefano-Melani (Asd Scandiccese, Firenze)

4° Moroni Paolo-Masotti (Asd Campigiana, Firenze)

 

di Poero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: