Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E so legger di greco e di latino ----

-Flectar ne frangar

Ed infine in fiorentino , lingua superba

LA RAGIONE LA SI DA A' BISCHERI
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
Sconfitti in campionato, Franci-Matalucci si riscattano

21/10/2019 - 20:22

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi splendidamente organizzato dalla bocciofila Affrico con la collaborazione della famiglia. Bella gara con premi cospicui per ricordare Marco, un amico leale avversario di tanti anni nel mondo delle bocce. 


La fortissima coppia della Montecatini Avis ha aggiunto un altro anello alla catena di successi, in Toscana vincono ovunque dall’alto della loro classe, è pur vero che ogni tanto, per altro molto raramente, inciampano, ma in ogni torneo in cui figurano tra gli iscritti partono fra quelli con il favore del pronostico. Nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti, diversi ultimamente tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi sono loro e pochi altri.


Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, nei quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, si sono visti alcuni scontri di pregevole effetto. Esauriti i quarti ci ritroviamo in semifinale nelle quali si sono qualificati oltre ai vincitori: Vannucci e Paolicchi dell’Oltreserchio. Carniani-Milani della Scandiccese, Moroni e Masotti della Campigiana. In semifinale i biancocelesti incontrano i rappresentanti di Scandicci, mentre i lucchesi se la vedono i portacolori di Campi: in entrambi i casi il passaggio alla finale non’ha rappresentato alcuna difficoltà.
 
Ci ritroviamo all’apoteosi della gara: da una parte quel sornione di Mauro Vannucci che proprio una settimana prima incontrato a un incontro di campionato mi aveva confidato gli anni passano, non mi rimane che passare sull’altra sponda, in coppia con Maurizio Paolicchi bocciatore stilisticamente sgraziato ma colpitore di buona levatura; di fronte i termali, ne nasce un  ottimo mach ricco di buonissime giocate ma sul traguardo la vittoria sorride a Matteo e Fabio.
 
Memorial Marco Foggi   

1° Franci Matteo-Matalucci Fabio (Asd Montecatini Avis)

2° Paolicchi Maurizio-Vannucci (Asd Oltreserchio, Lucca)

3° Carniani Stefano-Melani (Asd Scandiccese, Firenze)

4° Moroni Paolo-Masotti (Asd Campigiana, Firenze)

 

di Poero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: