Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BOCCE
Franci e Matalucci protagonisti a Prato

11/3/2019 - 15:03

Matteo Franci e Fabio Matalucci sono i grandi protagonisti di questo primo scorcio di stagione. Insieme vincono o si piazzano nei tornei più importanti. Domenica, nell’hinterland pratese, hanno fatto loro anche il «Gran Premio Industria e Commercio», uno dei tornei che puntualmente i dirigenti della Bocciofila Nuova Europa organizzano appassionatamente, 160 i pretendenti ai nastri di partenza.
 
Al mattino hanno partecipate alle fasi eliminatorie nella vicina Sesto Fiorentino e Il loro percorso non è stato una facile passeggiata: gli avversari che hanno incontrato nelle fasi decisive delle partite si sono probabilmente sentiti stimolati e hanno fornito prestazioni davvero eccellenti, ma entrambi sono in grande forma e lo dimostrano qualificandosi per le fasi finali del primo pomeriggio.   
 
Nei quarti di finale l’inquadratura del sorteggio li a visti costretti a incontrare i compagni di casacca Francesco Campisi e Michele Di Chirico anche loro qualificatisi per la fase finale; ne è nata una partita avvincente, tecnicamente valida ma priva di quell’agonismo che generalmente si prova incontrando avversari di team diversi e Francesco e Michele cedono il pass per la semifinale,                              
 
La prima semifinale vede di fronte Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana e Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese, scontro agevole per i campigiani, i sestesi non sono in grado di contenere  il dominio avversario e cedono il passo per la finale. Molto più combattuta l’altra sfida che alla fine viene comunque vinta da Franci e Matalucci, una giocata da manuale permette al team targato biancoceleste di sognare, sul duo della Scandiccese composto Ivano Ricci e Gabriele Parravicini.


Parte la finale che tutti sperano tecnica e avvincente, ma purtroppo così non si rivelerà. La supremazia di Matteo e Fabio è totale e spazza via presto i sogni di gloria di Luca e Giorgio la coppia della Campigiana vien subito messa in difficoltà, va sotto e non riesce a proporre argomenti validi per contrastare l’avversario.


E’ stata festa grande per la società bocciofila Avis di Montecatini che mette in cascina un nuovo risultato di grande prestigio.


Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci Montecatini Avis;

2° Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana;

3° Ivano Ricci e Gabriele Parravicini .Scandiccese;

4° Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: