Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2019
  • 513 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
A Monsummano vince la coppia Matalucci-Franci

11/2/2019 - 9:49

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme, la gara regionale promossa dalla solerte bocciofila Monsummanese. La manifestazione del club presieduto da Stefano Bartoletti ha conosciuto ancora una volta il successo che merita: ben 190 i partecipanti a caccia della prestigiosa manifestazione.


Dovessero giostra­re insieme con maggiore assiduità, sa­rebbero davvero protagonisti di mol­te manifestazioni anche per la loro ca­pacità di col­mare reciprocamente le momenta­nee lacune che i giocatori incontrano lungo i percorsi di tutti i tornei. Usciti vincitori da una difficile batteria di qualificazione disputata al mattino dove hanno dovuto sudare le sette proverbiali camice per venirne fuori, sono approdati al bocciodromo comunale di via dei Macelli, sede delle fasi finali.


Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti come quello vinto contro Gennari e Perissi di Orbetello, mentre in semifinale dopo le prime fasi di studio passano abbastanza facilmente contro i fiorentini Patrizio Palumbo e Paolo Iserani della bocciofila Il Quarantacinque, mentre nella corsia attigua l’altra semifinale vedeva protagonisti Maurizio Mazzei e Nicola Foggi dell’Affrico contro il rientrante Stefano Iserani e la signora Alba Vaccaro, campione nazionale femminile di serie B in carica della Scandiccese: partita combattuta incerta fino alla fine risolta in favore del duo tutto maschile.

 

Chi si aspettava una finale intensa è rimasto deluso, gli sforzi sicuramente fatti per staccare la finale sono pagati dal team dell’Affrico che poco dopo appare in difficoltà e non riesce a trovare argomenti validi per contrastare l’incedere della formazione biancoceleste.


Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis;

2° Maurizio Mazzei e Nicola Foggi dell’Affrico FI

3° Patrizio Palumbo e Paolo Iseran Il 45 FI;

4° Stefano Iserani  e Alba Vaccaro Scandiccese


di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: