Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Corsi anti-violenza e anti-bullismo insieme all'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano

20/10/2019 - 9:33

Sicurezza, bullismo, violenza subita. Questi i temi di una serie di conferenze in programma dal 22 ottobre a Monsummano, alla Grow Learning Italy di via Foscolo. Gli incontri saranno tenuti da l'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano, a capo della caserma monsummanese per molti anni; una persona che conosce la realtà locale e le sue dinamiche come pochi altri.Il programma prevede due cicli di incontri, uno al mattino dalle 9.30 alle ore 11, ed uno alla sera, dalle 21 alle 22.30.

Nel primo, di martedì 22 ottobre, si parlerà del problema legato alle droghe, soprattutto trai i giovani, e delle strategie per uscirne o aiutare chi è caduto nel tunnel. Martedì 5 novembre, invece, Mignano tratterà della piaga del bullismo, dei segnali per riconoscerlo nei propri figli e di come aiutarli ad uscirne.

 

Gli incontri di martedì 19 novembre, del 3 e del 19 dicembre invece, riguarderanno rispettivamente l'abuso di alcool, l'uso improprio del web e le strategie da attuare in famiglia per arginare tutte queste gravi problematiche. Si tratta infatti di tematiche particolarmente gravi che negli ultimi tempi sono diventate piuttosto comuni nel nostro tessuto sociale. Un allarme giustificato, come dimostrano alcuni recenti drammatici fatti di cronaca avvenuti proprio a Monsummano.

 

«L'esperienza di Giuseppe Mignano – spiega la responsabile dei corsi Claudia Maccioni – verrà messa a disposizione di tutti e di questo gliene siamo molto grati perchè nessuno come lui conosce il tessuto sociale di Monsummano, visto la sua lunga carriera come comandante in città. Non serve che sottolinei come la sua recente esperienza politica niente ha a che fare con i nostri incontri: Mignano da noi parlerà di sicurezza e di come fare per raggiungerla anche a chi non ha esperienze con queste dinamiche, non ci saranno quindi colori politici di alcun tipo».Gli incontri sono tutti accessibili previa iscrizione mentre i due del 19 dicembre saranno a completo ingresso libero. Per iscriversi si può telefonare allo 0572 030282 o scrivere una e-mail all'indirizzo growlearningitaly@gmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: