Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Corsi anti-violenza e anti-bullismo insieme all'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano

20/10/2019 - 9:33

Sicurezza, bullismo, violenza subita. Questi i temi di una serie di conferenze in programma dal 22 ottobre a Monsummano, alla Grow Learning Italy di via Foscolo. Gli incontri saranno tenuti da l'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano, a capo della caserma monsummanese per molti anni; una persona che conosce la realtà locale e le sue dinamiche come pochi altri.Il programma prevede due cicli di incontri, uno al mattino dalle 9.30 alle ore 11, ed uno alla sera, dalle 21 alle 22.30.

Nel primo, di martedì 22 ottobre, si parlerà del problema legato alle droghe, soprattutto trai i giovani, e delle strategie per uscirne o aiutare chi è caduto nel tunnel. Martedì 5 novembre, invece, Mignano tratterà della piaga del bullismo, dei segnali per riconoscerlo nei propri figli e di come aiutarli ad uscirne.

 

Gli incontri di martedì 19 novembre, del 3 e del 19 dicembre invece, riguarderanno rispettivamente l'abuso di alcool, l'uso improprio del web e le strategie da attuare in famiglia per arginare tutte queste gravi problematiche. Si tratta infatti di tematiche particolarmente gravi che negli ultimi tempi sono diventate piuttosto comuni nel nostro tessuto sociale. Un allarme giustificato, come dimostrano alcuni recenti drammatici fatti di cronaca avvenuti proprio a Monsummano.

 

«L'esperienza di Giuseppe Mignano – spiega la responsabile dei corsi Claudia Maccioni – verrà messa a disposizione di tutti e di questo gliene siamo molto grati perchè nessuno come lui conosce il tessuto sociale di Monsummano, visto la sua lunga carriera come comandante in città. Non serve che sottolinei come la sua recente esperienza politica niente ha a che fare con i nostri incontri: Mignano da noi parlerà di sicurezza e di come fare per raggiungerla anche a chi non ha esperienze con queste dinamiche, non ci saranno quindi colori politici di alcun tipo».Gli incontri sono tutti accessibili previa iscrizione mentre i due del 19 dicembre saranno a completo ingresso libero. Per iscriversi si può telefonare allo 0572 030282 o scrivere una e-mail all'indirizzo growlearningitaly@gmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: