Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Alla "Marcia verde" si impone Diego Bizzarri

14/8/2019 - 10:40

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>> organizzata dello Sci club Montagna Pistoiese Maresca e dal circolo ricreativo L’Unione Tafoni, con la consulenza tecnica della Silvano Fedi Pistoia. La  gara podistica competitiva di km 10, si è svolta su di un percorso di montagna, fra i sentieri nei  boschi che sovrastano la località montagna pistoiese.


Ad aggiudicarsi la gara è stato l’atleta locale Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia), che conclude la gara nel tempo di 57’09’’,distaccando di 47’’, Federico Badiani (Montecatini Marathon) e di 52’’ ,Denis Colò (Orecchiella Garfagnana), giunge quarto, Alessio Guazzini (Aurora Montale) e quinto Simone Gasperetti  (Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca).


Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani ,concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese, Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico).


Nei veterani argento uomini, ottiene la vittoria, Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica), giungendo dopo 1ora02’33’’,seguono, Roberto Casagni (Asd Montemurlo  Mt) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).


Dopo la vittoria nella categoria veterani oro del giorno prima a Orsigna, Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) si  aggiudica anche questa gara, che conclude in 1ora25’28’’,secondo Ivaldo Caporali e terzo Silvano Panichi, tuttii e due della Silvano Fedi  Pistoia.


La fiorentina Sara  Colzi (Atletica Castello), si impone nelle  donne assolute in 1ora03’19’’,a 1’55’’ giunge,Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) e a 3’16’’ , Andreea Lucaci (Run….dagi),che precede al quarto posto la sorella Ioana Lucaci,quinta Marta Dosco (Atletica Lamone Russi).


Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon),ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo  a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).


La bolognese ,Nadia Cesarini (Polisportiva Monte San Pietro Bologna),ottiene il primo posto nelle donne veterane argento  che conclude con il tempo di 1ora23’51’’, seconda, Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e terza,Paola Alvisi (Le Panche Catelquarto Firenze).


Ancora sul gradino più alto del podio la Silvano Fedi Pistoia ,nella classifica di società , con 46 iscritti, al secondo posto ,Montecatini Marathon (18),terza la Podistica Quarrata (15).
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: