Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Diego Arias settimo alla Prosecchissima

25/4/2012 - 19:10

Una gara durissima, condizioni meteo impietose, pioggia e fango, ma Diego Alfonso Arias c’è, settimo assoluto alla “Prosecchissima”, un martirio per atleti e bici, messi a dura prova dai 43 Km della point to point trevigiana. Il freddo è stato il primo nemico del colombiano che si è trovato a non poter combattere per il podio, penalizzato anche da una scelta di gomme non azzeccata.   Diego dopo il via non ha potuto attaccare ed è rimasto nel gruppo degli inseguitori combattendo in discesa con le difficoltà nel controllo della bicicletta più che con gli avversari.  Settimo al primo controllo, dopo 10 Km, Arias ha mantenuto la posizione fino al traguardo.  Qualche difficoltà in più per Julio Humberto Caro, undicesimo fino a metà gara e 14° al traguardo. A Miane è ripresa la serie vincente di Gianluca Galardini, 53° assoluto, il 50enne pistoiese ha inflitto distacchi pesanti agli avversari e ha fatto da apripista al più giovane Michele Gaeta, sempre più sorprendente e concreto, per la prima volta sul podio della categoria Under 23.  Tra i numerosi ritirati, Matteo Dolfi e Gabriele Giuntoli, che hanno lasciato la scena raggiunto il primo ristoro, il fondo estremamente pesante e le condizioni di gara hanno spento in loro ogni entusiasmo.

Giornata primaverile a Follonica (GR) con solo qualche goccia di pioggia poco prima del via della “Maremma Bike Trophy”, disputata tra la macchia mediterranea maremmana del Parco di Montioni.  Podio sfiorato per l’elbano Maurizio Melis, quarto nella categoria A2, ma anche il pistoiese Andrea Vettori si è avvicinato alle posizioni alte della sua categoria, perdendo per un soffio la volata per il quarto posto.  77° assoluto un’altro pistoiese, Daniele Gherardini, 21° classificato nella categoria A3.Nonostante le iniziali cattive condizioni atmosferiche la “Granfondo il Dialvolo in Versilia” si è svolta nel migliore dei modi, ed è andata decisamente bene per Cristian Guglielmi che sui 137 Km del percorso “Granfondo”, ha siglato il 62° posto assoluto, piazzamento che gli è valso l’ottavo di categoria nella sua seconda long distance su strada, dopo quella di Cervia.

  

Nella foto Michele Gaeta

 

 

Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: