Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La polizia municipale sventa un furto di bicicletta in via Matteotti

8/8/2019 - 14:22

La segnalazione del cittadino è stata determinante, insieme alla velocità di intervento della polizia municipale che ha colto in flagranza di reato il giovane ladro specializzato in due ruote. In questo modo, nel pomeriggio di ieri, gli agenti hanno potuto sventare il furto di una bicicletta in via Matteotti.

La polizia municipale, che stava pattugliando la zona per la chiusura dei passaggi a livello per l’effettuazione di lavori alla ferrovia, ha ricevuto la telefonata di una persona che aveva notato l’atteggiamento sospetto di un giovane che armeggiava con il lucchetto di una bicicletta parcheggiata nella strada della cittadina.

All’arrivo degli agenti, effettivamente il ragazzo, un diciottenne di Pescia, stava forzando il lucchetto con l’evidente obiettivo di fare sparire il mezzo a due ruote, una pratica purtroppo molto diffusa in tantissimi centri storici italiani.

Il diciottenne, privo di documenti di identificazione, è stato quindi portato al comando della polizia municipale pievarina dove è emerso essere un personaggio noto alle forze dell’ordine per questi tipo di reati.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di furto.

“Mi congratulo con la polizia municipale che ha prontamente sventato il furto della bicicletta, che apparentemente sembra un problema secondario ma che, purtroppo, vede moltiplicarsi questi episodi che, per chi li subisce, sono molto irritanti per l’aspetto economico del danno e per il senso di insicurezza che procurano. La tempestività di intervento dimostra che i nostri agenti presidiano con attenzione il territorio e questo è certamente un elemento molto positivo in termini di controllo dello stesso - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. In questo senso molti complimenti vanno anche al cittadino che, dimostrando uno spiccato senso civico, ha permesso che il furto non venisse completato”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2019 - 16:44

AUTORE:
Federico

Prendo per vero quello che racconta un testimone oculare e grido alla vergogna per coloro che raccontano queste fantasie pur di apparire sulle prime pagine dei giornali.Un plauso al senso civico dei due cittadini

9/8/2019 - 12:50

AUTORE:
bibi

Tentato furto ? Ma il catenaccio ha resistito ? Ma una pedata nel sedere .... non avrebbe avuto miglior risultato ? Allora , processo per direttissima con obbligo di presenza degli intervenuti , sanzioni per chi non si presenta . Notifiche , raccomandate da ritirare alla posta . E poi .... un niente e magari qualche giorno di tranquillità e pasti assicurati per un poveraccio .

9/8/2019 - 9:40

AUTORE:
Lando

Ero presente al momento del tentato furto della bicicletta. A fermare il tizio è stato un cliente del bar di Corso Matteotti assieme ad un ex carabiniere. La pattuglia passava per caso ed il carabiniere si è parato davanti all'auto di servizio ed ha fatto intervenire i vigili.Cosa non si farebbe per apparire!!! Il vero grazie, signora sindaca andrebbe espresso ai due coraggiosi cittadini,e non ai corpo dei vigili urbani

8/8/2019 - 16:21

AUTORE:
franco

Complimenti agli agenti della polizia municipale di Pieve a Nievole.
Troppo spesso si legge di risposte vaghe a segnalazioni dei cittadini, invece in questo caso un plauso va alla temepstività e prontezza dimostrata.

Complimenti a tutto il corpo, per questo e per tutta l'attività che quotidianamente prestano a presidio del territorio.