Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
Terran Petteway è un nuovo giocatore della OriOra

28/7/2019 - 17:40

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Terran Petteway. Si tratta di un gradito ritorno in casa OriOra, visto che il giocatore è già stato protagonista sul parquet del PalaCarrara nella stagione 2016-17 di Lega Basket Serie A. L'ala piccola statunitense, reduce dall'esperienza con i vicecampioni d'Italia di Sassari, ha firmato un contratto annuale.


Nato a Galveston, in Texas, l'8 ottobre del 1992, esterno polivalente di 198 cm per 91 kg, Petteway inizia il percorso universitario a Texas Tech per poi trasferirsi alla University of Nebraska-Lincoln, dove diventa il miglior realizzatore del prestigioso campionato Big Ten con oltre 18 punti di media nella stagione 2013-14. Confermatosi protagonista nel successivo anno da senior, nell’estate 2015 veste la maglia degli Atlanta Hawks  per tutta la preseason per poi disputare il campionato di G-League con i Fort Wayne Mad Ants. Nel 2016-17 il debutto oltreoceano, proprio a Pistoia: alla corte di coach Vincenzo Esposito l’ala americana firma un’ottima annata chiudendo con 14.6 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist di media. Petteway entrerà pure nella storia del Pistoia Basket 2000 con l’high di punti segnati in Lega Basket Serie A: nella sfida con Trento firma infatti una prestazione da 43 punti a referto, con uno stratosferico 10/14 totale dalla lunga distanza e 46 di valutazione, a un solo punto dal record all-time biancorosso in massima serie di Dan Gay con l'Olimpia (44 punti). La stagione successiva Petteway si divide tra Francia (al Nanterre, dove conquista la Supercoppa francese ed esordisce in Champions League) e Grecia (al Paok Salonicco, dove chiude il campionato al terzo posto), prima dell'ultima stagione con la maglia della Dinamo Sassari, vicecampione d'Italia e vincitrice della Europe Cup. 

Queste le parole di Terran Petteway: "I’m happy to be coming back home, sono felice di tornare a casa. Ho un ricordo fantastico di Pistoia, sia per quanto riguarda la città sia soprattutto per quanto riguarda il PalaCarrara e il calore dei tifosi. Il mio primo anno in Europa è stato bellissimo e spero che insieme potremo di nuovo rivivere quelle emozioni. Sono carico e ho tanta voglia di riscatto dopo una stagione dove le cose non sono andate come dovevano andare. Non mi pongo limiti, voglio aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile".

Queste il commento di Michele Carrea: "Riportiamo a Pistoia un giocatore che ha emozionato la città lasciando un bel ricordo, un giocatore che alle doti tecniche, atletiche e realizzative unisce grande energia e desiderio di vittoria. Negli ultimi due anni ha avuto opportunità professionali importanti ma non ha raccolto quello che si aspettava, dunque si tratta di profilo ideale per i nostro progetto: vuole confermarsi un atleta di livello europeo e noi scommettiamo sulla sua fame e sulla sua voglia di riscatto. Petteway è letale nelle situazioni di uno contro uno, ha un tiro da tre punti efficace e ottima attitudine difensiva: sarà chiamato a fare il salto di qualità nella selezione dei tiri, ma le sue doti non si discutono e il suo innesto ci permette di alzare sensibilmente il livello di competitività della squadra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: