È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.
Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.
L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.
Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.
L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.
Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.
Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.
In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".
In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra. Un matrimonio che prosegue dopo le due stagioni in qualità di title sponsor della prima squadra biancorossa in Lba, grazie alla grande disponibilità dimostrata da Maxitalia Service Srl, gruppo controllante la OriOra Srl. L’azienda, che sta spostando la propria sede a Pistoia nell’area ex Radicifil, ha infatti deciso di rinnovare il proprio impegno a sostegno della pallacanestro pistoiese, restando a fianco del club in qualità di Platinum Sponsor.
Il logo Zen (ovvero il brand dell’ultima linea di estratti a freddo di piante e frutta lanciata sul mercato) sarà pertanto presente sulla maglia da gioco della squadra; contestualmente David Luchetti, legale rappresentante di Maxitalia service, entrerà nel consiglio d’amministrazione della società, mentre Roberto Generini, amministratore delegato di Maxitalia Service, avrà un ruolo significativo nel settore giovanile biancorosso.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo è intervento anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi: “Luchetti e Generini vanno ringraziati doppiamente per coraggio e voglia di fare, sia nello sport che nell’imprenditoria. Per quanto riguarda il basket, la loro non è una semplice sponsorizzazione, ma parte di un progetto che guarda oltre. Per quando riguarda l’azienda, aver spostato la sede e la produzione nel territorio pistoiese, riqualificando questa zona dopo un brutto capitolo, è sicuramente un segnale positivo per tutta la città”.
“La società è davvero felice della chiusura di questo accordo e non possiamo fare altro che ringraziare i rappresentanti Maxitalia Service e OriOra per il sostegno passato, presente e futuro – ha chiosato Massimo Capecchi, presidente del Pistoia Basket 2000 – abbiamo bisogno di forze nuove e sono sicuro che il loro impegno si rivelerà molto importante per il futuro non solo del club, ma anche della città. È infatti doveroso sottolineare che, in un momento così delicato, c’è un’azienda che ha deciso di trasferire la propria attività a Pistoia, investendo capitali e generando ricadute positive per tutto il territorio. Questo sforzo – ha concluso Capecchi – va apprezzato e sostenuto”.
“Per l’azienda inizia una nuova avventura – ha spiegato Roberto Generini, a.d. di Maxitalia Service – che ci vedrà dare sostegno alla pallacanestro pistoiese, alla società, al settore giovanile ed a tutta la città, per quanto possibile in un momento così difficile”. Sulla nuova sede: “Maxitalia Service ha investito molto in questo sito, per rilanciare il settore economico e sociale e anche per ridistribuire gli utili sul territorio. L’obiettivo è che tutto sia pronto a fine 2021, per quella che sarà una delle aziende più belle d’Italia”.
“Vogliamo esportare la nostra visione imprenditoriale – ha proseguito David Luchetti, legale rappresentate di Maxitalia Service – non guardiamo solo a fatturato e utili, per noi l’azienda non è soltanto un posto di lavoro ma un luogo di aggregazione”. Sul rinnovo della partnership con il Pistoia Basket: “Siamo felici di essere ancora sulle maglie biancorosse – ha concluso – il prodotto Zen è già in molti supermercati e bar, adesso puntiamo a diffonderlo ancora di più”.