Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
BASKET
Pistoia Basket, preso Zabian Dowdell

25/7/2019 - 17:55

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Zabian Rashaad Dowdell. Si tratta del settimo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il playmaker statunitense, con esperienze nei massimi campionati europei, in Eurocup, Eurolega e pure in Nba, ha firmato un contratto annuale.

 

Nato a Pahokee, in Florida, il 10 settembre del 1984, point guard di 192 cm per 90 kg, Dowdell svolge il quadriennio universitario a Virginia Tech, mettendosi in evidenza nell’anno da senior con oltre 17 punti di media. Nel 2007-08 esordisce in Europa con il Nancy, conducendolo alla vittoria del campionato francese. Nella stagione successiva sbarca in Italia, a Casale Monferrato, dove disputa un ottimo campionato da 20 punti di media. Nel 2010 fa il suo esordio in Eurolega con la canotta di Malaga, poi il ritorno in patria, ai Tulsa 66ers in G-League e successivamente ai Phoenix Suns in Nba. Il richiamo dell'Europa però è troppo forte: ecco allora che Dowdell colleziona esperienze preziose in club importanti come, tra gli altri, Efes Istanbul, Gran Canaria e Lietuvos Rytas, prendendo di nuovo parte all’Eurolega (12 punti di media con i lituani) prima di approdare allo Zenit San Pietroburgo nel 2015. Nel 2016-17 torna in Italia con la maglia di Cantù (oltre 13 punti e 5 assist di media in Lega Basket Serie A), poi ancora Russia fino dell'ultima stagione, da protagonista, in Francia allo Chalons-Reims.Queste le prime parole in biancorosso di Zabian Dowdell: "Sono eccitato all'idea di tornare in Italia, è un paese che mi piace molto dove si gioca un basket di alto livello. Ho il ricordo di una Lega competitiva e credo che quest'anno lo sarà ancora di più, visto che sono arrivati alcuni giocatori di primissimo piano. Ricordo anche di un palazzetto molto caldo a Pistoia e sarà fantastico averlo a nostro fianco. So che probabilmente sarò l'elemento più esperto del roster ma questo non mi preoccupa, anzi: per me sarà un piacere mettere la mia esperienza al servizio dei compagni. ho già parlato con il coach, so cosa si aspetta da me e farò il possibile per mettere tutti nelle migliori condizioni per esprimersi sul parquet".Queste il commento di Michele Carrea: "Il suo curriculum parla da solo, è un atleta di altissimo spessore tecnico che in Europa ha dimostrato di poter stare ad alti livelli. Inoltre ha già due esperienze italiane più che positive alle spalle, a Casale e a Cantù. È un playmaker di grande leadership, in grado di prendersi responsabilità offensive quando serve, capace di controllare i ritmi della gara e di dare alla squadra le letture giuste. Sono felice che un giocatore di questa caratura abbia scelto Pistoia e sono convinto che ci darà una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi sportivi".


 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: