Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
All'istituto Lorenzini sono stati 27 i "centisti" (e 4 hanno avuto anche la lode)

15/7/2019 - 15:14

Nuova procedura per l’esame di Stato, nuova prova per gli studenti e per le scuole. Quando, nel marzo di quest’anno, furono diramate le istruzioni operative del nuovo esame di Stato nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi. Incertezza e dubbio sono figli della novità. Ciononostante, l’Istituto Lorenzini si è diplomato a pieni voti, ribadendo ancora una volta la sua vocazione di scuola di eccellenza. In un quadro generale complessivamente ottimo, si segnalano 27 centisti, di cui ben 4 con lode.


Hanno conseguito il diploma con la votazione di 100/100: Dario Maraviglia, Andrea Pagni, Martina Remaschi, Emanuele Amico, Leonardo Ferhati, Martina Singh, Carolina Guidi, Lucrezia Lucherini, Ilaria Bontà, Francesco Ferraro, Claudia Caietti, Emily Cecchini, Lucia Germino, Simona Fabiano, Irene Ghilarducci, Chiara Ricci, Lucrezia Rugai, Carlotta Venturini, Marco Ammazzini, Jasmin El Zenary, Gabriele Napoli, Francesco Zucconi, Luca Simoncini.


Le studentesse e gli studenti che hanno concluso il loro percorso con il punteggio massimo di 100/100 e lode sono: Federico Cetrulo, Bianca Carmagnini, Aurora Nanni, Lorenzo Melani.


Complimenti agli studenti naturalmente, e auguri per il loro futuro, ma il successo dei singoli è il successo della comunità: è il successo di una scuola che a partire dalla dirigente Capelli, dai docenti e dal personale scolastico tutto, affronta ogni giorno le difficoltà poste dalle sfide sempre nuove della formazione, al fine di creare un ambiente sociale nel quale gli interessi dei singoli si compenetrano a vicenda, e in cui è vivo il senso del progresso e dell’adattamento; di un territorio che, con orgoglio e a ragione, può rivendicare il fortunato compimento della propria missione educativa, senza temere il confronto con realtà più ampie e blasonate. 
 
di Giorgio Scrofani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: