Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto Lorenzini sono stati 27 i "centisti" (e 4 hanno avuto anche la lode)

15/7/2019 - 15:14

Nuova procedura per l’esame di Stato, nuova prova per gli studenti e per le scuole. Quando, nel marzo di quest’anno, furono diramate le istruzioni operative del nuovo esame di Stato nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi. Incertezza e dubbio sono figli della novità. Ciononostante, l’Istituto Lorenzini si è diplomato a pieni voti, ribadendo ancora una volta la sua vocazione di scuola di eccellenza. In un quadro generale complessivamente ottimo, si segnalano 27 centisti, di cui ben 4 con lode.


Hanno conseguito il diploma con la votazione di 100/100: Dario Maraviglia, Andrea Pagni, Martina Remaschi, Emanuele Amico, Leonardo Ferhati, Martina Singh, Carolina Guidi, Lucrezia Lucherini, Ilaria Bontà, Francesco Ferraro, Claudia Caietti, Emily Cecchini, Lucia Germino, Simona Fabiano, Irene Ghilarducci, Chiara Ricci, Lucrezia Rugai, Carlotta Venturini, Marco Ammazzini, Jasmin El Zenary, Gabriele Napoli, Francesco Zucconi, Luca Simoncini.


Le studentesse e gli studenti che hanno concluso il loro percorso con il punteggio massimo di 100/100 e lode sono: Federico Cetrulo, Bianca Carmagnini, Aurora Nanni, Lorenzo Melani.


Complimenti agli studenti naturalmente, e auguri per il loro futuro, ma il successo dei singoli è il successo della comunità: è il successo di una scuola che a partire dalla dirigente Capelli, dai docenti e dal personale scolastico tutto, affronta ogni giorno le difficoltà poste dalle sfide sempre nuove della formazione, al fine di creare un ambiente sociale nel quale gli interessi dei singoli si compenetrano a vicenda, e in cui è vivo il senso del progresso e dell’adattamento; di un territorio che, con orgoglio e a ragione, può rivendicare il fortunato compimento della propria missione educativa, senza temere il confronto con realtà più ampie e blasonate. 
 
di Giorgio Scrofani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: