Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si apre con la Black & White Big Band la prima edizione della stagione concertistica “Rioni in Musica”

4/7/2019 - 14:23

Si apre domani sera ( venerdi 5 Luglio 2019) , alle ore 21,15, al Chiostro di S.Francesco, la stagione concertistica “Pescia : luoghi e piazze in musica, luglio e agosto 2019).
Organizzata dall’amministrazione comunale di Pescia, con la direzione artistica dell’associazione Terzo Tempo guidata da Giovanni Baglioni, questa prima edizione della rassegna musicale che ha per sottotitolo “Rioni in musica” intende coinvolgere queste parti del centro cittadino e non solo con concerti di qualità e che propongono diversi generi musicali.
“Per ravvivare ulteriormente l’estate pesciatina e permettere a tutti di ascoltare buona musica in contesti molto belli, abbiamo organizzato questa prima edizione di una rassegna destinata a prolungarsi nel tempo- dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla cultura Guja Guidi che ha seguito la genesi e lo sviluppo dell’iniziativa-. Le band che si esibiranno sono qualificate e la musica proposta è in grado di soddisfare i gusti di tutti. A fine stagione tireremo le somme, ma l’idea crediamo sia molto interessante”.
Il primo appuntamento è molto intrigante, con brani musicali  declinati in forma molto piacevole e di classe, grazie alla  poliedricità della band che si esibirà al chiostro di S.Francesco. Nata da un gruppo di amici accumunati dalla grande passione per la musica, la Black & White Big Band è una formazione di 11 elementi il cui repertorio spazia dai classici del jazz ai più moderni brani blues, funk e pop ottimamente arrangiati per questo ensemble.
Il gruppo, che ha base operativa a Peccioli, è composto da Erica Ghironi - Sax Soprano, Emanuele Volpi, Valentina Burchielli - Sax Contralto. Nicoletta Neri - Sax Tenore/Sax Contralto, Gabriele Macelloni - Sax Baritono/Sax Tenore, Luca Marchetti, Lorenzo Bocci - Tromba/Flicorno Soprano, Mirko Landi - Chitarra elettrica, Erica Ghignola - Basso elettrico, Alberto Marianelli, Enrico Spizzichino - Batteria/Percussioni.
I prossimi appuntamenti della rassegna musicale  sono fissati per:  
Venerdì 19 luglio con  Move That Beat (Alice Innocenti, Daniele Biagini, Alessandro Agostini, Francesco Baglioni) , nel prato che costeggia le antiche mura della città, sede del  rione S.Maria;
Domenica 4 agosto con la proiezione del film “Il Monello” e l’esecuzione di musiche di accompagnamento originali dal vivo, nel giardino del convento di S.Michele, del rione omonimo.                                                          
Venerdì 9 agosto: Duo Reminescenze “Omaggio alla World Music”, in piazza Santo Stefano, a fianco della chiesa, nel rione La Ferraia;
Venerdì 16 agosto: Duo Sfumature (Mattia Marini e Laura Cosimini)   in piazza alle Casacce, nel rinnovato spazio pubblico a disposizione di tutti.
 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: