Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.
Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".
In conclusione i lavori di manutenzione straordinaria in via Poggio alla Guardia. I lavori, per un costo complessivo di 40.000 euro, appaltati all'impresa Costruire Srl di Montecarlo (LU), hanno riguardato opere di miglioramento della regimazione delle acque piovane, mediante ripristino e pulizia di fossette lungo strada e sottoattraversamenti, aggiunta pozzetti e griglie, formazione di un tratto di nuova fognatura piovana per raccogliere le acque, sistemazione con cordonati di alcuni margini e riasfaltature di alcuni tratti più dissestati.
L'esecuzione delle asfaltature è prevista per venerdì 14/06 p.v., in tale occasione occorrerà la chiusura stradale completa del tratto compreso tra il civ. 23 e il civ. 37; la deviazione sarà tramite il percorso via Briglia d’Oro (comune di Montecatini Terme) – via Tanelli – via Vergaiolo e sarà segnalata sul posto da cartelli di deviazione.