Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: la presentazione dei candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative

5/5/2019 - 17:01

Di seguito i nominativi ed una breve presentazione autobiografica dei candidati consiglieri pentastellati candidati a Buggiano.

SILVIA NANI
Ho 55 anni, buggianese d’adozione, sono arrivata qui 30 anni fa da Milano e mi sono subito innamorata di questo paese e del territorio circostante. Sono sposata con Massimo, titolare di un’edicola/cartoleria, ho un figlio di 25 anni, sono diplomata in lingue, appassionata di informatica, giardinaggio e orticultura e da 25 anni sono rappresentante dei giornalai della Valdinievole. Simpatizzante del Movimento 5 Stelle da sempre, sono entrata a far parte del meetup di Buggiano nel 2014. Credo nella partecipazione del cittadino nella vita politica, nel bilancio partecipato e civico, nel bisogno di Buggiano di essere rianimato socialmente ed economicamente.
 
LUCA NERLI
Ho 65 anni sposato con una figlia. Dopo una carriera da tecnico, ho pensato di dover fare qualcosa per il futuro dei nostri figli. Credo che un diverso modo di vivere, più sano, più rispettoso dell’ambiente e delle altre forme di vita sia possibile ed attuabile. Credo altresì fermamente in una economia circolare e voglio dare il mio modesto contributo a che ciò si realizzi. Sostengo quindi il nostro candidato a sindaco, Danilo Ricci, che ha dato prova di credere a sua volta nei valori del M5S, le nostre stelle: Acqua, Energia, Ambiente, Trasporti, Connettività.
 
ANNA CHIAPPE
Ho 53 anni, sono sposata da 29, mamma di due ragazzi di 26 e 24 anni. Dopo aver lavorato molti anni come visual merchandiser e responsabile di filiale nel settore del commercio, ho deciso di dedicarmi alla famiglia. Educatrice nei campi scuola per ragazzi. Attiva nel sociale e nel volontariato, da sempre impegnata per tutelare i diritti dei cittadini, sono intervenuta in modo efficace in numerose questioni sul territorio come scuola, ambiente, sicurezza negli edifici scolastici, mobilità, tutela dei disabili. Attivista nel Movimento dal 2013. Credo con fiducia che si possa attuare un radicale cambiamento a partire dalla realtà locale. Un vero cambiamento culturale per riportare al centro la persona, la bellezza, la qualità, la democrazia.
 
MYRIAM BATTAGLINI
Mamma di due figli e nonna di Nicol e Clarissa di 11 e 7 anni. Sono consulente d'immagine e networker. Dopo 4 anni di stop in cui mi sono totalmente dedicata ad accudire mia suocera, che per me era come una mamma, sto riprendendo il mio lavoro che amo moltissimo. Sono attivista da qualche anno, credo fermamente nel Movimento che rispecchia i valori in cui credo e che ho trasmesso ai miei figli: la famiglia, l'onestà, la trasparenza, l'integrità, il profondo rispetto per l'ambiente e per gli animali, aiutare sempre chi è in difficoltà. Il mio impegno sarà sempre più forte , affinché i bambini di oggi, "uomini di domani", possono vivere in una società migliore.
 
MARA EMILIA SANSONETTI
Ho 57 anni, sono mamma di Mattia e Alice, vivo a Buggiano dal 1993. Dopo anni da disoccupata mi sono rimessa in gioco, lo scorso anno, entrando a far parte di una Società di vendita di gas ed energia elettrica proveniente da fonti ecosostenibili. Attivista del movimento 5 stelle di Buggiano e della Valdinievole da 5 anni. I valori fondanti del MoVimento sono: Libertà, Uguaglianza, Dignità, Solidarietà, Fratellanza e Rispetto. Questi sono I valori in cui mi riconosco. Il Movimento è la nuova politica, un’alternativa al vecchio e la nostra sfida è quella di costruire un nuovo spazio dove questi valori diventeranno la normalità per tutti. Per questo motivo il mio impegno nel movimento non verrà mai meno.
 
SIMONE GIOVANNINI
Ho 44 anni, sposato con una figlia di 3 anni. Sono sistemista presso un’azienda privata di Pistoia. Consigliere M5S uscente, nella scorsa legislatura ho presentato insieme al mio gruppo molte mozioni tutte incentrate sul miglioramento della nostra Buggiano dall’abbattimento delle barriere architettoniche alla rivalutazione di Villa Bellavista, al plastic-free passando per la mozione per garantire l’acqua ai morosi in difficoltà economica. Tutte battaglie portate avanti e vinte. Voglio continuare a portare avanti i bisogni e le necessità del cittadino mettendolo al centro delle scelte politiche.
 
MARTA DI GRAZIA
53 anni, sono perito turistico e direttore tecnico, lavoro che mi ha portato a viaggiare molto e confrontarmi con molte realtà dalle mille sfumature. Penso di poter contribuire, con le mie competenze, a rilanciare il turismo a Buggiano e a far tornare vitalità nel paese. Da astrofila ho imparato che "la verità si trova sempre nella semplicità" come nel Movimento 5 Stelle
 
ANGELA AVELLA
Sono mamma e nonna di due splendidi ragazzi Niccolò e Lapo di 17 e 11 anni, soprattutto e principalmente per loro sono diventata attivista nel Movimento 5 stelle. Voglio un paese che metta al primo posto I diritti per le nuove generazioni che possano studiare e poi lavorare senza dover scappare dall'Italia. Un paese dove non esista corruzione e illegalità, un paese di cui possano essere fieri.
 
 
ANDREA LIPPI
Ho 46 anni. Lavoro nel ramo dell’agricoltura, con mia moglie abbiamo una piccola Azienda Agricola biologica. Penso che Buggiano abbia delle grandi potenzialità come meta turistica con i suoi borghi e castelli, uniti ad una buona organizzazione enogastronomica - agricola potrebbe portare un rafforzamento a quello che già di buono è presente sul territorio. Sono in lista a Buggiano perché praticamente nato e cresciuto qui. Vorrei vedere meno cemento e … come dice Celentano “non lasciano l’erba”.

Fonte: Movimento 5 Stelle Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: