Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: la presentazione dei candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative

5/5/2019 - 17:01

Di seguito i nominativi ed una breve presentazione autobiografica dei candidati consiglieri pentastellati candidati a Buggiano.

SILVIA NANI
Ho 55 anni, buggianese d’adozione, sono arrivata qui 30 anni fa da Milano e mi sono subito innamorata di questo paese e del territorio circostante. Sono sposata con Massimo, titolare di un’edicola/cartoleria, ho un figlio di 25 anni, sono diplomata in lingue, appassionata di informatica, giardinaggio e orticultura e da 25 anni sono rappresentante dei giornalai della Valdinievole. Simpatizzante del Movimento 5 Stelle da sempre, sono entrata a far parte del meetup di Buggiano nel 2014. Credo nella partecipazione del cittadino nella vita politica, nel bilancio partecipato e civico, nel bisogno di Buggiano di essere rianimato socialmente ed economicamente.
 
LUCA NERLI
Ho 65 anni sposato con una figlia. Dopo una carriera da tecnico, ho pensato di dover fare qualcosa per il futuro dei nostri figli. Credo che un diverso modo di vivere, più sano, più rispettoso dell’ambiente e delle altre forme di vita sia possibile ed attuabile. Credo altresì fermamente in una economia circolare e voglio dare il mio modesto contributo a che ciò si realizzi. Sostengo quindi il nostro candidato a sindaco, Danilo Ricci, che ha dato prova di credere a sua volta nei valori del M5S, le nostre stelle: Acqua, Energia, Ambiente, Trasporti, Connettività.
 
ANNA CHIAPPE
Ho 53 anni, sono sposata da 29, mamma di due ragazzi di 26 e 24 anni. Dopo aver lavorato molti anni come visual merchandiser e responsabile di filiale nel settore del commercio, ho deciso di dedicarmi alla famiglia. Educatrice nei campi scuola per ragazzi. Attiva nel sociale e nel volontariato, da sempre impegnata per tutelare i diritti dei cittadini, sono intervenuta in modo efficace in numerose questioni sul territorio come scuola, ambiente, sicurezza negli edifici scolastici, mobilità, tutela dei disabili. Attivista nel Movimento dal 2013. Credo con fiducia che si possa attuare un radicale cambiamento a partire dalla realtà locale. Un vero cambiamento culturale per riportare al centro la persona, la bellezza, la qualità, la democrazia.
 
MYRIAM BATTAGLINI
Mamma di due figli e nonna di Nicol e Clarissa di 11 e 7 anni. Sono consulente d'immagine e networker. Dopo 4 anni di stop in cui mi sono totalmente dedicata ad accudire mia suocera, che per me era come una mamma, sto riprendendo il mio lavoro che amo moltissimo. Sono attivista da qualche anno, credo fermamente nel Movimento che rispecchia i valori in cui credo e che ho trasmesso ai miei figli: la famiglia, l'onestà, la trasparenza, l'integrità, il profondo rispetto per l'ambiente e per gli animali, aiutare sempre chi è in difficoltà. Il mio impegno sarà sempre più forte , affinché i bambini di oggi, "uomini di domani", possono vivere in una società migliore.
 
MARA EMILIA SANSONETTI
Ho 57 anni, sono mamma di Mattia e Alice, vivo a Buggiano dal 1993. Dopo anni da disoccupata mi sono rimessa in gioco, lo scorso anno, entrando a far parte di una Società di vendita di gas ed energia elettrica proveniente da fonti ecosostenibili. Attivista del movimento 5 stelle di Buggiano e della Valdinievole da 5 anni. I valori fondanti del MoVimento sono: Libertà, Uguaglianza, Dignità, Solidarietà, Fratellanza e Rispetto. Questi sono I valori in cui mi riconosco. Il Movimento è la nuova politica, un’alternativa al vecchio e la nostra sfida è quella di costruire un nuovo spazio dove questi valori diventeranno la normalità per tutti. Per questo motivo il mio impegno nel movimento non verrà mai meno.
 
SIMONE GIOVANNINI
Ho 44 anni, sposato con una figlia di 3 anni. Sono sistemista presso un’azienda privata di Pistoia. Consigliere M5S uscente, nella scorsa legislatura ho presentato insieme al mio gruppo molte mozioni tutte incentrate sul miglioramento della nostra Buggiano dall’abbattimento delle barriere architettoniche alla rivalutazione di Villa Bellavista, al plastic-free passando per la mozione per garantire l’acqua ai morosi in difficoltà economica. Tutte battaglie portate avanti e vinte. Voglio continuare a portare avanti i bisogni e le necessità del cittadino mettendolo al centro delle scelte politiche.
 
MARTA DI GRAZIA
53 anni, sono perito turistico e direttore tecnico, lavoro che mi ha portato a viaggiare molto e confrontarmi con molte realtà dalle mille sfumature. Penso di poter contribuire, con le mie competenze, a rilanciare il turismo a Buggiano e a far tornare vitalità nel paese. Da astrofila ho imparato che "la verità si trova sempre nella semplicità" come nel Movimento 5 Stelle
 
ANGELA AVELLA
Sono mamma e nonna di due splendidi ragazzi Niccolò e Lapo di 17 e 11 anni, soprattutto e principalmente per loro sono diventata attivista nel Movimento 5 stelle. Voglio un paese che metta al primo posto I diritti per le nuove generazioni che possano studiare e poi lavorare senza dover scappare dall'Italia. Un paese dove non esista corruzione e illegalità, un paese di cui possano essere fieri.
 
 
ANDREA LIPPI
Ho 46 anni. Lavoro nel ramo dell’agricoltura, con mia moglie abbiamo una piccola Azienda Agricola biologica. Penso che Buggiano abbia delle grandi potenzialità come meta turistica con i suoi borghi e castelli, uniti ad una buona organizzazione enogastronomica - agricola potrebbe portare un rafforzamento a quello che già di buono è presente sul territorio. Sono in lista a Buggiano perché praticamente nato e cresciuto qui. Vorrei vedere meno cemento e … come dice Celentano “non lasciano l’erba”.

Fonte: Movimento 5 Stelle Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: