Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
M5S: il vicepresidente del Parlamento Europeo Castaldo in città per parlare dei problemi di Lamporecchio

5/5/2019 - 16:37

Comunicato stampa a cura del M5S di Lamporecchio: "Il 27 aprile scorso Lamporecchio ha avuto il piacere di accogliere il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Massimo Castaldo, insieme al consigliere regionale Giacomo Giannarelli, entrambi del m5s, venuti a promuovere il candidato sindaco Luca Parlanti e la lista consiglieri pentastellata. Occasione per far visionare il programma del 5 stelle locale ed illustrare le problematiche e l'azione promosse sino ad oggi, le nostre attuali battaglie, i progetti futuri per amministrare Lamporecchio. Quello che ci preme sottolineare e che nessuna forza politica può vantare, é di aver un contatto diretto con i nostri rappresentanti nelle istituzioni a livello regionale, nazionale ed europeo, un dialogo aperto, fatto di persone competenti, informate, realmente interessate ai fatti e poco alle campagne elettorali permanenti stile vecchia politica. La nostra volontà è quella di mantenere questo contatto diretto nell'interesse di Lamporecchio.

 

Abbiamo analizzato le molte criticità sui servizi al cittadino lamentate dai residenti, il mancato presidio del territorio in tema sicurezza, le tematiche ambientali eluse dall'amministrazione attuale e la volontà di promuovere in forma istituzionalizzata la reale partecipazione dal basso della collettività alle scelte amministrative che solo una forza trasparente e terza come il M5S può garantire, a Lamporecchio, per voltare pagina. Faremo da ponte per un collegamento interistituzionale tra i vari livelli di governo da un lato ed i cittadini dall'altro. Fondi europei, bandi, negli ambiti di competenza comunale.

 

 

La visita è stata l'occasione per illustrare alle autorità europee (n.d.r) le grandi potenzialità del nostro territorio, i suoi prodotti, le sue qualità, il ruolo che un'amministrazione a 5 stelle avrà nel valorizzare tutto questo promuovendolo ovunque. Una bella Lamporecchio nei fatti, non solo negli slogan elettorali. Per essere credibili in tal senso ci vuole un'altra politica, senza se e senza ma.
Nelle settimane che ci separano dalle urne continueremo ad incontrare persone, categorie, associazioni, per rilanciare, insieme, come unica alternativa al "partito unico lamporecchiano", questo paese, per uscire dalle solite logiche di potere, cambiando, finalmente,  volti, idee, col buonsenso,  le competenze e la trasparenza, coinvolgendo, per la prima volta, tutti i lamporecchiani. Presenteremo parte della squadra di governo, alla presenza di esponenti del Movimento".


M5s Lamporecchio 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: