A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la visita in città dell'europarla,entare Fabio Massimo Castaldo.
"Non capita tutti i giorni, ma sabato Montevettolini ha ospitato il vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e l'eurodeputata Laura Agea, accompagnati dal consigliere regionale Giacomo Giannarelli e dal candidato sindaco del M5S Alberto Natali.
Nel loro tour per la Toscana hanno fatto tappa in Valdinievole e quale miglior occasione per parlare di turismo, promozione eno-gastronomica e valorizzazione del territorio e dei nostri borghi: Montevettolini, Monsummano Alto, la zona umida del Padule e le colline. Esistono finanziamenti europei a cui accedere e persone capaci a Bruxelles con cui relazionarsi e su cui contare. Esistono modi nuovi di valorizzare le nostre risorse, il recupero o il mantenimento delle nostre tradizioni. Un punto fondamentale del nostro programma elettorale per Monsummano Terme è in fatti la ricerca di finanziamenti europei ed una progettualità innovativa. Si ringrazia in particolare la Proloco Rondò per l'accoglienza.
Altra tappa importante si è svolta alla discarica del Fossetto. Doveva chiudere nel 2013 e invece sarà ampliata per ricevere tonnellate di rifiuti da mezza Toscana per i prossimi anni con progetti ed appalti già definiti. Non era questo che ci avevano promesso i “nostri” amministratori anche durante la propaganda per l’attuazione del “porta a porta”. Non una parola si è levata a difesa dei cittadini, che ne fanno le spese, per non andare contro il volere di chi amministra da sempre la regione. Difficile andare contro chi tiene in mano la loro carriera politica. Un modo di far politica che non ci appartiene. Scelte che peseranno anche sul futuro della prossima amministrazione che s’insedierà con questa tornata elettorale. Non sarà possibile annullare i contratti stipulati, ma certamente pretenderemo un controllo scrupoloso e costante affinché le pessime scelte passate e recenti non compromettano la salute dei cittadini e la salubrità del territorio, già paesaggisticamente compromesso con una discarica al confine dell'area protetta del Padule. Nel frattempo cintolesani e monsummanesi si dovranno turare il naso. Di questo dovranno ringraziare l'amministrazione uscente".