Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Discarica Fossetto, M5S: "Non sarà possibile annullare contratti, ma vigileremo su scelte che incideranno su salute"

29/4/2019 - 12:43

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la visita in città dell'europarla,entare Fabio Massimo Castaldo.

 

"Non capita tutti i giorni, ma sabato Montevettolini ha ospitato il vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e l'eurodeputata Laura Agea, accompagnati dal  consigliere regionale Giacomo Giannarelli e dal candidato sindaco del M5S Alberto Natali.

 

Nel loro tour per la Toscana hanno fatto tappa in Valdinievole e quale miglior occasione per parlare di turismo, promozione eno-gastronomica e valorizzazione del territorio e dei nostri borghi: Montevettolini, Monsummano Alto, la zona umida del Padule e le colline. Esistono finanziamenti europei a cui accedere e persone capaci a Bruxelles con cui relazionarsi e su cui contare. Esistono modi nuovi di valorizzare le nostre risorse, il recupero o il mantenimento delle nostre tradizioni. Un punto fondamentale del nostro programma elettorale per Monsummano Terme è in fatti la ricerca di finanziamenti europei ed una progettualità innovativa. Si ringrazia in particolare la Proloco Rondò per l'accoglienza.

 

Altra tappa importante si è svolta alla discarica del Fossetto. Doveva chiudere nel 2013 e invece sarà ampliata per ricevere tonnellate di rifiuti da mezza Toscana per i prossimi anni con progetti ed appalti già definiti. Non era questo che ci avevano promesso i “nostri” amministratori anche durante la propaganda per l’attuazione del “porta a porta”. Non una parola si è levata a difesa dei cittadini, che ne fanno le spese, per non andare contro il volere di chi amministra da sempre la regione. Difficile andare contro chi tiene in mano la loro carriera politica. Un modo di far politica che non ci appartiene. Scelte che peseranno anche sul futuro della prossima amministrazione che s’insedierà con questa tornata elettorale. Non sarà possibile annullare i contratti stipulati, ma certamente pretenderemo un controllo scrupoloso e costante affinché le pessime scelte passate e recenti non compromettano la salute dei cittadini e la salubrità del territorio, già paesaggisticamente compromesso con una discarica al confine dell'area protetta del Padule. Nel frattempo cintolesani e monsummanesi si dovranno turare il naso. Di questo dovranno ringraziare l'amministrazione uscente".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2019 - 12:16

AUTORE:
Ste

Si! I cittadini di Cintolese e dintorni forse nei giorni di maestrale ( cosa che accade solo 7-8 volte l'anno) dovranno turarsi il naso, ma gli altri giorni spero paghino le tasse comunali come le pago io che risiedo in un comune limitrofo!😡😡😡