Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentato l'Assessore ai lavori Pubblici del Movimento 5 Stelle: è Filippo Capaccioli

28/4/2019 - 9:18

Filippo Capaccioli sarà l’Assessore ai Lavori Pubblici in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Montecatini Terme.
Ieri mattina (sabato 27 aprile) è arrivata l’ufficializzazione, alla presenza del Vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, dell’europarlamentare Laura Agea, del portavoce M5S al Senato, Giacomo Giannarelli, del portavoce in consiglio Regionale e naturalmente di Simone Magnani, candidato M5S per Montecatini Terme.
 
Capaccioli è il secondo nome che è stato rivelato come Assessore di una possibile giunta pentastellata per Montecatini Terme; la volontà è sempre la stessa: gli Assessori devono essere scelti in base alle competenze e non in base ai voti raccolti con le preferenze. Inoltre, si tratta di una scelta di ulteriore trasparenza: i cittadini che andranno al voto non solo potranno scegliere con consapevolezza la squadra dei Consiglieri; saranno anche in gradi di valutare le competenze degli Assessori e non ritrovarsi, post voto, con assessori che non avrebbero mai scelto che gli vengono imposti.
 
Filippo Capaccioli è letteralmente un tecnico; è chiamato a mettere a disposizione della città la sua enorme esperienza (soprattutto nel campo dei bandi pubblici) .
Classe 1943, Diploma di Geometra conseguito nell’anno 1962, ha iniziato ad avere ruoli importanti fin dall’età di 23 anni. Le esperienze maturate e i ruoli ricoperti indicano la naturale inclinazione a svolgere, nell’Impresa di Costruzioni, un’attività Direttiva con indirizzo alla Produzione, Sviluppo, Organizzazione e Realizzazione di Opere Stradali, il supporto alla fase Progettuale, lo Studio delle Gare d’ Appalto.
Queste le parole di Capaccioli: <Ho intenzione di partire da un’analisi minuziosa dei lavori pubblici per una migliore gestione dei progetti e delle risorse. Conosco bene il mondo degli appalti pubblici, ho lavorato molti anni dalla parte del privato e credo che quell’esperienza risulterà essere molto utile messa al servizio del committente, cioè del comune. Servirà stabilire delle priorità, avere persone preparate nei posti giusti e rivalorizzare vecchi metodi di gestione di problemi anche piccoli. Ricordo che tanti anni fa avevamo un dipendente comunale che girava per la città con il carrettino in cerca di buche e le riparava; sapeva come fare. Forse adesso non sarà più possibile procedere in questo modo, però in quel periodo le strade di Montecatini non avevano neppure una buca; guardatele adesso: un disastro>.


Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: