Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Presentato l'Assessore ai lavori Pubblici del Movimento 5 Stelle: è Filippo Capaccioli

28/4/2019 - 9:18

Filippo Capaccioli sarà l’Assessore ai Lavori Pubblici in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Montecatini Terme.
Ieri mattina (sabato 27 aprile) è arrivata l’ufficializzazione, alla presenza del Vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, dell’europarlamentare Laura Agea, del portavoce M5S al Senato, Giacomo Giannarelli, del portavoce in consiglio Regionale e naturalmente di Simone Magnani, candidato M5S per Montecatini Terme.
 
Capaccioli è il secondo nome che è stato rivelato come Assessore di una possibile giunta pentastellata per Montecatini Terme; la volontà è sempre la stessa: gli Assessori devono essere scelti in base alle competenze e non in base ai voti raccolti con le preferenze. Inoltre, si tratta di una scelta di ulteriore trasparenza: i cittadini che andranno al voto non solo potranno scegliere con consapevolezza la squadra dei Consiglieri; saranno anche in gradi di valutare le competenze degli Assessori e non ritrovarsi, post voto, con assessori che non avrebbero mai scelto che gli vengono imposti.
 
Filippo Capaccioli è letteralmente un tecnico; è chiamato a mettere a disposizione della città la sua enorme esperienza (soprattutto nel campo dei bandi pubblici) .
Classe 1943, Diploma di Geometra conseguito nell’anno 1962, ha iniziato ad avere ruoli importanti fin dall’età di 23 anni. Le esperienze maturate e i ruoli ricoperti indicano la naturale inclinazione a svolgere, nell’Impresa di Costruzioni, un’attività Direttiva con indirizzo alla Produzione, Sviluppo, Organizzazione e Realizzazione di Opere Stradali, il supporto alla fase Progettuale, lo Studio delle Gare d’ Appalto.
Queste le parole di Capaccioli: <Ho intenzione di partire da un’analisi minuziosa dei lavori pubblici per una migliore gestione dei progetti e delle risorse. Conosco bene il mondo degli appalti pubblici, ho lavorato molti anni dalla parte del privato e credo che quell’esperienza risulterà essere molto utile messa al servizio del committente, cioè del comune. Servirà stabilire delle priorità, avere persone preparate nei posti giusti e rivalorizzare vecchi metodi di gestione di problemi anche piccoli. Ricordo che tanti anni fa avevamo un dipendente comunale che girava per la città con il carrettino in cerca di buche e le riparava; sapeva come fare. Forse adesso non sarà più possibile procedere in questo modo, però in quel periodo le strade di Montecatini non avevano neppure una buca; guardatele adesso: un disastro>.


Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: