Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 25/5/2019
  • 599 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
In 300 da tutta Italia per il "Città di Monsummano"

17/4/2019 - 9:28

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano, torneo nazionale riservato alla categorie Under 14, Under 13 e Esordienti organizzato dall’Asd Shoemakers Basket Monsummano e patrocinato dalla Regione Toscana, dal Coni comitato regionale toscano, dalla Federazione italiana pallacanestro, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.

Grazie alla stretta sinergia fra gli organizzatori del torneo, l’assessorato allo sport del Comune di Monsummano Terme nella persona dell’assessore allo sport Elena Sinimberghi è stato possibile riproporre una manifestazione che già lo scorso anno portò una nutrita presenza di atleti e familiari al seguito.

Come lo scorso anno, saranno ben 60 partite suddivise in tre impianti sportivi: PalaCardelli Monsumano, il PalaCintolese e il PalaLiceo di Montecatini. Ogni squadra pertanto giocherà ben 5 partite nell’arco dei tregiorni.

Per l’evento sono attese circa 400 persone che alloggeranno nelle strutture alberghiere di Montecatini Terme e dintorni, mentre saranno oltre 1000 le persone attese negli impianti sportivi di Monsummano Terme, Cintolese e Montecatini, la quattro giorni prevede anche speciali convenzioni con Grotta Giusti Spa e Terme di Montecatini.

Le squadre partecipanti al Torneo sono le seguenti:Categoria Esordienti: Endas Pistoia, Ciesse Freebasket Milano, Minibasket Anzio Blu, Dany Basket Quarrata, Bottegone Junior, Minibasket Anzio Bianca, Pol. Montalbano e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 13: Pallacanestro Agliana, Basket 90 Sassari, Ciesse Freebasket Milano, GMV Ghezzano, Folgore Fucecchio, Progetto Consortile AAA Atlavir Rivalta, Basket Costamasnaga e Shoemakers Monsummano.Categoria Under 14: GMV Ghezzano, Taurus Jesi, Polisportiva Montalbano, Basket for Kids Cassino, Bottegone Junior, Rainbow Aprilia, Endas Pistoia e Shoemakers Monsummano.

“Quest’anno rispetto agli scorsi anni abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare il Torneo – dice il Presidente degli Shoemakers Stefano Gabrielli – il lungo ponte pasquale e la concomitanza di altri tornei sparsi nella penisola ha un po’ rallentato le iscrizioni ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un bel Torneo. Il nostro obbiettivo è far diventare il nostro un Torneo Internazionale e la Toscana giocherebbe un ruolo fondamentale nell’attrarre squadre estere. Per questo dovrà essere ancora più incisiva la sinergia fra la nostra associazione e le istituzioni”

Quest’anno il Torneo si pregia anche di Sponsor importanti: Conad, già presente nelle passate edizioni, verrà affiancata da Mukki con il progetto “Abbiamo a cuore lo sport” e da Culligan Italiana. Grazie infatti a Culligan, il Trofeo Città di Monsummano Terme diventerà “green”. Forti infatti dell’esperienza delle scorse edizioni, gli organizzatori regaleranno una borraccia mentre Culligan metterà a disposizione, per ogni panchina, un distributore di acqua per poterla riempire all’occorrenza.

Per la prima volta verrà sperimentato questo modo di pensare “diverso”, agli atleti verrà chiesto di conservare la borraccia e di utilizzarla ad ogni partita. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono ridurre l’uso della plastica da gettare e sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua.

Per ogni altra informazione: www.trofeocittadimonsummanoterme.it

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: