Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
In 300 da tutta Italia per il "Città di Monsummano"

17/4/2019 - 9:28

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano, torneo nazionale riservato alla categorie Under 14, Under 13 e Esordienti organizzato dall’Asd Shoemakers Basket Monsummano e patrocinato dalla Regione Toscana, dal Coni comitato regionale toscano, dalla Federazione italiana pallacanestro, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.

Grazie alla stretta sinergia fra gli organizzatori del torneo, l’assessorato allo sport del Comune di Monsummano Terme nella persona dell’assessore allo sport Elena Sinimberghi è stato possibile riproporre una manifestazione che già lo scorso anno portò una nutrita presenza di atleti e familiari al seguito.

Come lo scorso anno, saranno ben 60 partite suddivise in tre impianti sportivi: PalaCardelli Monsumano, il PalaCintolese e il PalaLiceo di Montecatini. Ogni squadra pertanto giocherà ben 5 partite nell’arco dei tregiorni.

Per l’evento sono attese circa 400 persone che alloggeranno nelle strutture alberghiere di Montecatini Terme e dintorni, mentre saranno oltre 1000 le persone attese negli impianti sportivi di Monsummano Terme, Cintolese e Montecatini, la quattro giorni prevede anche speciali convenzioni con Grotta Giusti Spa e Terme di Montecatini.

Le squadre partecipanti al Torneo sono le seguenti:Categoria Esordienti: Endas Pistoia, Ciesse Freebasket Milano, Minibasket Anzio Blu, Dany Basket Quarrata, Bottegone Junior, Minibasket Anzio Bianca, Pol. Montalbano e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 13: Pallacanestro Agliana, Basket 90 Sassari, Ciesse Freebasket Milano, GMV Ghezzano, Folgore Fucecchio, Progetto Consortile AAA Atlavir Rivalta, Basket Costamasnaga e Shoemakers Monsummano.Categoria Under 14: GMV Ghezzano, Taurus Jesi, Polisportiva Montalbano, Basket for Kids Cassino, Bottegone Junior, Rainbow Aprilia, Endas Pistoia e Shoemakers Monsummano.

“Quest’anno rispetto agli scorsi anni abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare il Torneo – dice il Presidente degli Shoemakers Stefano Gabrielli – il lungo ponte pasquale e la concomitanza di altri tornei sparsi nella penisola ha un po’ rallentato le iscrizioni ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un bel Torneo. Il nostro obbiettivo è far diventare il nostro un Torneo Internazionale e la Toscana giocherebbe un ruolo fondamentale nell’attrarre squadre estere. Per questo dovrà essere ancora più incisiva la sinergia fra la nostra associazione e le istituzioni”

Quest’anno il Torneo si pregia anche di Sponsor importanti: Conad, già presente nelle passate edizioni, verrà affiancata da Mukki con il progetto “Abbiamo a cuore lo sport” e da Culligan Italiana. Grazie infatti a Culligan, il Trofeo Città di Monsummano Terme diventerà “green”. Forti infatti dell’esperienza delle scorse edizioni, gli organizzatori regaleranno una borraccia mentre Culligan metterà a disposizione, per ogni panchina, un distributore di acqua per poterla riempire all’occorrenza.

Per la prima volta verrà sperimentato questo modo di pensare “diverso”, agli atleti verrà chiesto di conservare la borraccia e di utilizzarla ad ogni partita. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono ridurre l’uso della plastica da gettare e sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua.

Per ogni altra informazione: www.trofeocittadimonsummanoterme.it

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: