Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
In 300 da tutta Italia per il "Città di Monsummano"

17/4/2019 - 9:28

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano, torneo nazionale riservato alla categorie Under 14, Under 13 e Esordienti organizzato dall’Asd Shoemakers Basket Monsummano e patrocinato dalla Regione Toscana, dal Coni comitato regionale toscano, dalla Federazione italiana pallacanestro, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.

Grazie alla stretta sinergia fra gli organizzatori del torneo, l’assessorato allo sport del Comune di Monsummano Terme nella persona dell’assessore allo sport Elena Sinimberghi è stato possibile riproporre una manifestazione che già lo scorso anno portò una nutrita presenza di atleti e familiari al seguito.

Come lo scorso anno, saranno ben 60 partite suddivise in tre impianti sportivi: PalaCardelli Monsumano, il PalaCintolese e il PalaLiceo di Montecatini. Ogni squadra pertanto giocherà ben 5 partite nell’arco dei tregiorni.

Per l’evento sono attese circa 400 persone che alloggeranno nelle strutture alberghiere di Montecatini Terme e dintorni, mentre saranno oltre 1000 le persone attese negli impianti sportivi di Monsummano Terme, Cintolese e Montecatini, la quattro giorni prevede anche speciali convenzioni con Grotta Giusti Spa e Terme di Montecatini.

Le squadre partecipanti al Torneo sono le seguenti:Categoria Esordienti: Endas Pistoia, Ciesse Freebasket Milano, Minibasket Anzio Blu, Dany Basket Quarrata, Bottegone Junior, Minibasket Anzio Bianca, Pol. Montalbano e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 13: Pallacanestro Agliana, Basket 90 Sassari, Ciesse Freebasket Milano, GMV Ghezzano, Folgore Fucecchio, Progetto Consortile AAA Atlavir Rivalta, Basket Costamasnaga e Shoemakers Monsummano.Categoria Under 14: GMV Ghezzano, Taurus Jesi, Polisportiva Montalbano, Basket for Kids Cassino, Bottegone Junior, Rainbow Aprilia, Endas Pistoia e Shoemakers Monsummano.

“Quest’anno rispetto agli scorsi anni abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare il Torneo – dice il Presidente degli Shoemakers Stefano Gabrielli – il lungo ponte pasquale e la concomitanza di altri tornei sparsi nella penisola ha un po’ rallentato le iscrizioni ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un bel Torneo. Il nostro obbiettivo è far diventare il nostro un Torneo Internazionale e la Toscana giocherebbe un ruolo fondamentale nell’attrarre squadre estere. Per questo dovrà essere ancora più incisiva la sinergia fra la nostra associazione e le istituzioni”

Quest’anno il Torneo si pregia anche di Sponsor importanti: Conad, già presente nelle passate edizioni, verrà affiancata da Mukki con il progetto “Abbiamo a cuore lo sport” e da Culligan Italiana. Grazie infatti a Culligan, il Trofeo Città di Monsummano Terme diventerà “green”. Forti infatti dell’esperienza delle scorse edizioni, gli organizzatori regaleranno una borraccia mentre Culligan metterà a disposizione, per ogni panchina, un distributore di acqua per poterla riempire all’occorrenza.

Per la prima volta verrà sperimentato questo modo di pensare “diverso”, agli atleti verrà chiesto di conservare la borraccia e di utilizzarla ad ogni partita. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono ridurre l’uso della plastica da gettare e sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua.

Per ogni altra informazione: www.trofeocittadimonsummanoterme.it

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: