Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BUGGIANO
Nasce il "Comitato differenziata": obiettivo mettere insieme le istanze dei cittadini e segnalare le criticità

26/3/2019 - 11:22

Alcuni residenti del comune di Buggiano, dove è attivo da alcuni mesi il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, stanno costituendo un comitato per mettere insieme istanze e proposte dei cittadini, e raccogliere le criticità finora emerse.


I promotori del comitato spiegano che "la raccolta differenziata deve ormai essere intesa come un dovere civico e un obbligo morale per tutti i cittadini, ma gli utenti devono essere messi in condizione di poter adempiere al meglio ai loro compiti, e il gestore Alia deve svolgere il servizio in maniera più rispondente alle esigenze degli abitanti del comune".


“Se da un lato ci rallegriamo per l’aumento della percentuale di raccolta differenziata degli ultimi mesi, dall’altro dobbiamo evidenziare che ci sono ancora molte famiglie che non beneficiano della raccolta porta a porta presso le loro abitazioni, che ci sono alcune vie (o tratti di vie) non coperte dal servizio, e che ci sono alcune criticità negli orari di svolgimento della raccolta stessa (spesso i bidoni e i sacchi con i rifiuti restano in strada anche per 18/20 ore)”. 


"In particolare, in alcune zone di campagna, i rifiuti che sono esposti la sera prima del ritiro, per essere poi ritirati effettivamente solo nel tardo pomeriggio del giorno successivo, vengono talvolta “razziati” dagli animali (selvatici e non). Il tutto senza che poi nessuno passi a ripulire lo sporco rimasto.


Manca inoltre nel territorio di Buggiano, un punto raccolta per tutte le casistiche particolari e per le “emergenze”, che non possono rientrare nel “giro standard” della raccolta porta a porta.


Il tutto, non dimentichiamo, a fronte di un aumento assai considerevole delle tariffe 2019 rispetto agli anni precedenti (+28%)".

 

Il comitato è già attivo su Facebook, alla pagina “Comitato differenziata Buggiano”, ed è aperto al contributo di tutti i cittadini interessati.

Fonte: Comitato differenziata Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: