Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
UZZANO
Mutui estinti, tasse invariate e tanti investimenti: ecco il bilancio del sindaco Franchi

22/3/2019 - 10:24

Sguardo al futuro e nuovi investimenti, ma con senso di responsabilità. Il bilancio comunale di Uzzano “spinge sull’acceleratore”, dice l’assessore Emiliano Vezzani, senza dimenticare il passaggio di testimone alla prossima amministrazione. I due mandati di Riccardo Franchi termineranno il prossimo anno, quando il sindaco dovrà lasciare campo libero al successore. “Un percorso decennale - va avanti Vezzani - che ci ha consentito di estinguere completamente i mutui, mentre nel 2015 i debiti erano 1.600.000 euro”.


Per l’anno in corso la giunta ha escluso qualsiasi aumento delle tariffe e delle aliquote, inoltre è confermata l’attenzione al sociale, anche attraverso i buoni spesa da spendere sul territorio: un aiuto alla fasce più deboli, ma anche agli esercizi commerciali.

Un occhio di riguardo, per quanto concerne la tassa sui rifiuti, sarà riservato alle attività di ristorazione, per le quali si evitano “ulteriori aumenti grazie alle detrazioni”. In arrivo anche l’assunzione di un nuovo dipendente per la polizia municipale: “Il primo passo per sviluppare il progetto del vigile di prossimità - annuncia il sindaco - e presidiare meglio il territorio”.

L’avanzo di amministrazione ammonta a 1.350.000 euro, un terzo dei quali (poco meno) dovrebbe essere destinato agli investimenti. A settembre, intanto, arriverà il taglio del nastro per le tre nuove aule delle scuole medie. L’ampliamento porterà anche una nuova sala polivalente al secondo piano, a disposizione degli studenti, ma anche dei cittadini e delle associazioni locali. 

“La nostra scuola media è considerata un’eccellenza - conferma il vice sindaco Dino Codio - e sono aumentate le iscrizioni. I ragazzi, negli spazi attuali, erano sacrificati”. Il costo complessivo dei lavori, iniziati venti giorni fa, è di 500.000 euro: a inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi potranno contare su classi più grandi e accoglienti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: