In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
È stato pubblicato il 12 febbraio ed è consultabile sul sito del Comune (https://www.comune.buggiano.pt.it/it-it/avvisi/2019) l’avviso pubblico per la concessione di contributi per le associazioni del territorio che organizzano manifestazioni di carattere sportivo, ricreativo e sociale.
Per i progetti ritenuti meritevoli, l’amministrazione potrà riconoscere un contributo economico fino alla copertura massima delle spese effettivamente sostenute e rendicontate per lo svolgimento delle attività oggetto di domanda. Le risorse messe a disposizione ammontano a un importo complessivo massimo di € 35.000, di cui € 10.000 sono riservati ai festeggiamenti quinquennali del SS Crocifisso.
I progetti saranno valutati da un'apposita commissione presieduta dal responsabile dei servizi alla persona e composta da almeno altri due membri. Saranno oggetto di valutazione le seguenti voci: numero degli iscritti dell’organismo che richiede il contributo; partecipazione a progetti in collaborazione con enti locali, storicità degli eventi organizzati sul territorio, descrizione e resoconto degli obiettivi che si vogliono raggiungere, rilevanza e originalità, collaborazione di più associazioni per la realizzazione del progetto/evento/attività, valutazione dell’impatto economico delle attività. Al termine della valutazione dei progetti sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto con relativo punteggio.
I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare tutta la documentazione, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12 del 15 marzo.