Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Unità nella diversità: primo incontro del gruppo "Yes": "Il dovere di essere protagonisti del cambiamento in Europa"

25/2/2019 - 14:54

Sabato primo evento targato Yes Young European Society al circolo Arci di Vangile. Un viaggio, più che un semplice dibattito, alla scoperta dell'Unione Europea, tra pregi e difetti, sfide e opportunità. Una comunità che valorizzi l'unità nella diversità, la fratellanza tra i popoli e per i popoli. Una comunità, quella europea, dove noi giovani abbiamo il diritto e il dovere di essere protagonisti del cambiamento.

Nell'introduzione alla serata, Matteo Brizzi, fondatore Yes, cita Lorenzo De Medici "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol essere lieto sia, del doman non c'è certezza!". "Queste parole di Lorenzo de' Medici - sostiene Brizzi - rappresentano alla perfezione l'idea di Yes, il rapporto tra giovani, futuro ed Europa. Può sembrare paradossale ma, secondo me, il bello della gioventù è proprio il non avere certezze. Un'incertezza che significa esperienze, opportunità. Futuro! Ma in questo futuro sempre più imprevedibile, una certezza, una sola, fatecela avere. Due parole grandi come una casa, la nostra casa comune: questa certezza si chiama Unione Europea".

Grazie agli ospiti Nicola Danti ed Edoardo Fanucci, per aver ravvivato il dibattito con competenza e convinzione, grazie a tutti i presenti (circa 50) per aver contribuito a rendere speciale il primo evento targato Young European Society, riempiendo il salone del circolo Arci di Vangile, a cui vanno I ringraziamenti da parte degli organizzatori.

Naturalmente il percorso Yes non finisce qua, tante le idee e gli eventi in programma, consultabili sulle nostre pagine Facebook e Instagram. "Un grazie di cuore agli altri ragazzi Yes Andrea Bellettini, Pietro Gramaglia, Francesco Natali, Federico Luchi", conclude Brizzi.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2019 - 19:34

AUTORE:
Morris

Mi ricorda un film, YES MAN