Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere. . .

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno. .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Unità nella diversità: primo incontro del gruppo "Yes": "Il dovere di essere protagonisti del cambiamento in Europa"

25/2/2019 - 14:54

Sabato primo evento targato Yes Young European Society al circolo Arci di Vangile. Un viaggio, più che un semplice dibattito, alla scoperta dell'Unione Europea, tra pregi e difetti, sfide e opportunità. Una comunità che valorizzi l'unità nella diversità, la fratellanza tra i popoli e per i popoli. Una comunità, quella europea, dove noi giovani abbiamo il diritto e il dovere di essere protagonisti del cambiamento.

Nell'introduzione alla serata, Matteo Brizzi, fondatore Yes, cita Lorenzo De Medici "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol essere lieto sia, del doman non c'è certezza!". "Queste parole di Lorenzo de' Medici - sostiene Brizzi - rappresentano alla perfezione l'idea di Yes, il rapporto tra giovani, futuro ed Europa. Può sembrare paradossale ma, secondo me, il bello della gioventù è proprio il non avere certezze. Un'incertezza che significa esperienze, opportunità. Futuro! Ma in questo futuro sempre più imprevedibile, una certezza, una sola, fatecela avere. Due parole grandi come una casa, la nostra casa comune: questa certezza si chiama Unione Europea".

Grazie agli ospiti Nicola Danti ed Edoardo Fanucci, per aver ravvivato il dibattito con competenza e convinzione, grazie a tutti i presenti (circa 50) per aver contribuito a rendere speciale il primo evento targato Young European Society, riempiendo il salone del circolo Arci di Vangile, a cui vanno I ringraziamenti da parte degli organizzatori.

Naturalmente il percorso Yes non finisce qua, tante le idee e gli eventi in programma, consultabili sulle nostre pagine Facebook e Instagram. "Un grazie di cuore agli altri ragazzi Yes Andrea Bellettini, Pietro Gramaglia, Francesco Natali, Federico Luchi", conclude Brizzi.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2019 - 19:34

AUTORE:
Morris

Mi ricorda un film, YES MAN