Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

riporto di seguito il titolo di un quotidiano con dati che mi piacerebbe vedere smentiti

Fondi Ue, 58 miliardi su 75 ancora da usare. Speso solo il 20% delle risorse per occupazione, ricerca e piccole .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
A via i lavori allo Stadio dei Fiori: il calcio sposta l'attività a Veneri, l'atletica a Borgo a Buggiano

18/2/2019 - 14:45

Sono stati rispettati i tempi previsti e, con la sistemazione provvisoria per il Pescia calcio e l’Atletica Pescia, partono effettivamente nella giornata di domani, con la chiusura dell’impianto e la creazione del cantiere, i lavori di ristrutturazione dello stadio dei Fiori.


Insieme al completamento dell’iter previsto dal punto di vista tecnico e finanziario, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha lavorato per limitare al massimo i disagi per le due importanti società sportive che utilizzano abitualmente l’impianto.


Il Pescia Calcio trasferirà quindi parte della propria attività, nello specifico le gare di campionato della prima squadra, juniores regionali, allievi A, allievi B e giovanissimi B, presso il campo sportivo comunale di Veneri, che ospiterà anche l'attività del Veneri Calcio. L'Atletica Pescia invece ha trovato una soluzione accordandosi con altre società di atletica dei comuni limitrofi per utilizzare i loro spazi, con prevalenza nella struttura di Borgo a Buggiano.


“Per noi era importante coniugare le due esigenze, ovvero procedere con grande celerità alla partenza dei lavori alla struttura - conferma il sindaco Oreste Giurlani - , ma anche limitare al massimo i problemi alle due società sportive che fanno con ottimi risultati calcio e atletica. L’intervento dovrebbe completarsi entro un anno e poi tutti potranno godere di un impianto finalmente adeguato alla città e alle sue attività sportive e non solo. Una volta terminato questo progetto, ci focalizzeremo sulla cittadella dello sport, che è un punto rilevante del nostro progetto amministrativo”.


Lo Stadio dei Fiori, inaugurato nel 1955, sarà oggetto di una serie di interventi che per un totale di 560mila euro di investimento, dei quali circa 250mila provenienti da un finanziamento regionale. Nel dettaglio si tratta dell’adeguamento sismico, della messa a norma dell’ impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica di tutta la struttura, spogliatoi, ingresso e piazzale antistante e altre opere che riguardano anche il terreno di gioco e la pista di atletica.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: