Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A via i lavori allo Stadio dei Fiori: il calcio sposta l'attività a Veneri, l'atletica a Borgo a Buggiano

18/2/2019 - 14:45

Sono stati rispettati i tempi previsti e, con la sistemazione provvisoria per il Pescia calcio e l’Atletica Pescia, partono effettivamente nella giornata di domani, con la chiusura dell’impianto e la creazione del cantiere, i lavori di ristrutturazione dello stadio dei Fiori.


Insieme al completamento dell’iter previsto dal punto di vista tecnico e finanziario, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha lavorato per limitare al massimo i disagi per le due importanti società sportive che utilizzano abitualmente l’impianto.


Il Pescia Calcio trasferirà quindi parte della propria attività, nello specifico le gare di campionato della prima squadra, juniores regionali, allievi A, allievi B e giovanissimi B, presso il campo sportivo comunale di Veneri, che ospiterà anche l'attività del Veneri Calcio. L'Atletica Pescia invece ha trovato una soluzione accordandosi con altre società di atletica dei comuni limitrofi per utilizzare i loro spazi, con prevalenza nella struttura di Borgo a Buggiano.


“Per noi era importante coniugare le due esigenze, ovvero procedere con grande celerità alla partenza dei lavori alla struttura - conferma il sindaco Oreste Giurlani - , ma anche limitare al massimo i problemi alle due società sportive che fanno con ottimi risultati calcio e atletica. L’intervento dovrebbe completarsi entro un anno e poi tutti potranno godere di un impianto finalmente adeguato alla città e alle sue attività sportive e non solo. Una volta terminato questo progetto, ci focalizzeremo sulla cittadella dello sport, che è un punto rilevante del nostro progetto amministrativo”.


Lo Stadio dei Fiori, inaugurato nel 1955, sarà oggetto di una serie di interventi che per un totale di 560mila euro di investimento, dei quali circa 250mila provenienti da un finanziamento regionale. Nel dettaglio si tratta dell’adeguamento sismico, della messa a norma dell’ impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica di tutta la struttura, spogliatoi, ingresso e piazzale antistante e altre opere che riguardano anche il terreno di gioco e la pista di atletica.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: