Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Iniziati i lavori di riqualificazione allo Stadio dei fiori e al sussidiario Brunelli in via Mentana

9/4/2024 - 22:39

L'amministrazione comunale fa il punto sui lavori agli impianti sportivi.

 

"Ieri il sindaco Riccardo Franchi, insieme al vicesindaco Luca Tridente, ai consiglieri comunali Alessio Spelletti e Matteo Leggio e al geometra dell’ufficio manutenzione Emanuele Tompetrini, ha annunciato l’inizio dei lavori nel suddetto giorno allo Stadio dei fiori e al sussidiario Brunelli (via Mentana).


Per quanto riguarda lo Stadio dei fiori, che già aveva visto interventi alle tribune e agli impianti elettrici, il progetto innanzitutto prevede la sostituzione completa della pista d’atletica per riconsegnarla a norma agli utenti dell’Atletica Pescia e delle associazioni che ne usufruiscono, con i lavori iniziati proprio nella giornata di ieri; saranno inoltre acquistate nuove attrezzature per le attività dell’atletica e per avere l’omologazione della Fidal.


Altri lavori fondamentali riguardano l’ottenimento del Cpi (Certificato prevenzione incendi) rilasciato dal comando provinciale dei vigili del fuoco affinché la struttura sia messa in sicurezza, la realizzazione di una nuova via di fuga sull’esterno e l’effettuazione di lavori di abbattimento e modifica per la pensilina presente all’ingresso dello stadio che, attualmente, non è a norma per l’ingresso dei mezzi di soccorso. Inoltre, sarà necessario un nuovo pozzo per garantire una congrua innaffiatura del campo. Sarà realizzato anche l’impianto Evac, impianto audio per la segnalazione acustica di emergenza che all’occorrenza può essere utilizzato anche per le comunicazioni durante gli eventi.


Come comunicato dal sindaco Franchi, i costi per i vari interventi ammontano a €1.130.000 con i lavori che dovranno essere realizzati in tempi rapidi affinché la struttura possa essere utilizzata per l’inizio della prossima stagione sportiva tra agosto e settembre.


Fondamentale è anche il sussidiario Brunelli, centro utilizzato sia dalla squadra di calcio che per attività sociali, dove i lavori partiranno dagli spogliatoi per permettere di continuare ad utilizzare in sicurezza il campo. Gli interventi riguarderanno l’installazione di pannelli fotovoltaici solari sulla copertura degli spogliatoi, la realizzazione di un nuovo campo da calcetto a 5 con erba sintetica e la messa a norma delle recinzioni e dei cancelli presenti. In questo caso l’intervento ammonterà a un costo di €390.000 con l’80% finanziato da fondi regionali e il restante 20% da fondi comunali.
Entrambi gli interventi rientrano nell’ampio programma di riqualificazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Franchi con l’obiettivo di riconsegnare al più presto le tante strutture presenti sul territorio pesciatino ai cittadini affinché possano usufruirne e di rilanciare la città".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: