Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 18/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Secondo appuntamento con il carnevale di Veneri

8/2/2019 - 10:45

E siamo alla 38° edizione del Carnevale a Veneri: ecco come presentano l'evento gli organizatori.
 
"Ci siamo anche per quest’anno e la crisi e la disoccupazione ci hanno fatto dedicare un carro ai mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica), ci sarà sempre il carro dedicato alla formula uno e abbiamo pensato di omaggiare il fumetto dell’orso Sasha & co. E salperemo con tutti voi sulla mitica barca di raccolta rifiuti del mare nelle acque infestate da coriandoli e allegria.
 
Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc (Brave e il Castello, Il mondo dei puffi“) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il magico trenino per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Buona la prima che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria; la C&J eventi presenterà il castello di Frozen, Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli live tratti dal film “Frozen e il regno del ghiaccio" e per l’ultima domenica ci si aspetta una sorpresa, una nuova storia.
 
Saranno presenti anche gli Ignes fatui, la compagnia dell’alto fuoco con spettacoli da strada e inoltre D’Artagnan, il mago delle bolle che ha ottenuto 3 Guinnes world records per le sue creazioni artistiche con le bolle di sapone. Non mancheranno attrazioni delle giostre, la pesca a sorpresa oltre che il gonfiabile per favorire la gara fra genitori e figli “ palla al centro”.  
 
Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai  ragazzi del centro socio riabilitativo "Il faro" in una mascherata che ricorda il nostro vecchio mestiere "Il mondo contadino". 
 
Come non ricordare le bande “La banda bassotti“ di Nozzano, la street band Pedrasamba con le sue percussioni e gli animati spettacoli di ballo delle ragazze anche Flowers girls.

 

Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di celiachia.

Penso che mi manca solo di invitarvi per immergevi in una giornata meravigliosa insieme ai vostri bambini, una giornata piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri".

 

Il secondo appuntamento con il carnevale di Veneri è in programma domenica 10 febbraio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: