Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2018
  • 494 utenti online
  • 34146 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
PESCIA
Ancora un appuntamento con il carnevale di Veneri

10/2/2017 - 9:37

Gli organizzatori del Carnevale di Veneri presentano l'evento.
 
"Siamo alla 36° edizione del  Carnevale a Veneri con due nuovi carri. Eh sì, quest’anno ci buttiamo nelle corse con il nuovo carro dedicato alla Formula Uno e abbiamo pensato di omaggiare il fumetto dell’Orso Masha & Co. E' chiaro che come nell’anno passato ricorderemo i Minions sul loro carro e salperemo con tutti voi sulla mitica Barca.
 
Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc   (Brave e il Castello., il mondo dei Puffi) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino  per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
Inoltre abbiamo ben altri quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Buona la prima, che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria; la C&J Eventi presenterà il Castello di Frozen, Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli live tratti dal film “ Frozen e il regno di ghiaccio". Saranno presenti anche  I Karacongioli, i pazzi folletti, gnomi della nostra fantasia che ci allieteranno con la giocoleria e spettacoli da artisti di strada.
 
Non mancheranno attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti come il baby calcinculo e la pesca a sorpresa. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale in una mascherata che ricorda Alice nel paese delle Meraviglie.

Come non ricordare le bande “La Banda Bassotti“ di Nozzano, La Premiata Filarmonica Monterosso e le sue fantastiche majorettes.
 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di celiachia.

Chi vuol tentare la fortuna la storica pesca di beneficenza.Una giornata meravigliosa insieme ai vostri bambini, una giornata  piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “Maschere”  dell’ormai storico Carnevale del paese di Veneri.

 

Appuntamento domenica 12 febbraio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: