Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 22/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BUGGIANO
Contributo per termovalorizzatore, la risposta del sindaco Taddei a Fratelli d’Italia: "Poco preparati sull'argomento"

6/2/2019 - 10:19

Informazioni incomplete e che portano a un quadro della verità fuorviante. È questo il messaggio lanciato dal sindaco Andrea Taddei in risposta al comunicato pubblicato dal responsabile di Fratelli d’Italia ed ex consigliere comunale Giacomo Grifò, a proposito del costo relativo alla gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2018, comprendente la quota d'intesa per l'impianto “i Cipressi”, il termovalorizzatore di Selvapiana.

 

“Grifò ha asserito nel suo documento che il Comune avrebbe 15mila euro in spesa nel piano economico finanziario - spiega il sindaco Taddei - come cifra derivata da un contributo pro quota per la realizzazione del termovalorizzatore Selvapiana. Soldi che andrebbero a gravare sulla tariffa dei rifiuti. Quello che però Grifò non ha specificato, è che questo contributo deriva da un accordo tra Regione e Ato Toscana Centro, organo deputato alla gestione dei rifiuti per quanto riguarda il nostro territorio. L’accordo prevede di chiudere il termovalorizzatore, in quanto i costi per la definitiva realizzazione non erano più sostenibili, dunque il costo della sua dismissione va a carico dei Comuni. Ma non, come ha scritto Grifò, di “talune amministrazioni”, ma di tutte quelle di Ato Toscana Centro, indipendentemente dal loro colore politico: oltre 150 amministrazioni comunali. Il Comune di Buggiano, che peraltro penso sia stato l’unico a non approvare (non condividendolo) il piano economico finanziario 2018 di Ato, incide per lo 0,53% sulla spesa e sulle decisioni politiche dell’ente. Quindi deve contribuire per una cifra di circa 24mila euro iva compresa, divisa in due rate annuali”.

 

“Per legge il Comune è costretto a coprire il 100% delle spese obbligatorie - spiega il responsabile dei servizi finanziari Carlo Cappelli - vale a dire quelle imposte dall’alto e non decise dal comune. Dobbiamo mettere a bilancio costi ed entrate. Ad ogni modo per il 2019 ci saranno agevolazioni particolari che stiamo mettendo a punto”. Dopo la fase di avvio della nuova raccolta porta a porta, il Comune ha ripreso in mano il piano economico finanziario e si è messo al lavoro per proporre la modifica di diversi aspetti: i ritmi e gli orari di ritiro, i tempi di esposizione dei rifiuti, la qualità del servizio e, soprattutto, i costi”.

 

"Il comunicato di Grifò - conclude il sindaco - ha fornito informazioni errate e che possono portare un immaginario collettivo diverso dalla realtà. Ha lanciato illazioni populiste, derivate da una non conoscenza dei fatti, quindi da una preparazione approssimativa sull’argomento. Da una nostra analisi, il piano economico e finanziario presentato contiene ancora aspetti poco chiari e rivedibili, per cui siamo già a lavoro con gli uffici preposti per approfondire i contenuti ai fini di una miglior valutazione e formulare eventuali proposte correttive”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: