Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mondiali di ciclismo, "il fatto non costituisce reato": assolti Fratoni e Riccomi

30/1/2019 - 16:45

VALDINIEVOLE - Assolti "perché il fatto non costituisce reato" Federica Fratoni (47 anni, ai tempi dei fatti contestati presidente della Provincia, oggi assessore regionale) e Roberto Riccomi (65 anni, noto esponente socialista del nostro territorio). I due erano accusati di tentato abuso d'ufficio per la nomina, nel 2012, dell'ex ingegnere capo della Provincia, Paolo Mazzoni, al comitato tecnico per i Mondiali di ciclismo. Secondo la ricostruzione dell'accusa Mazzoni sarebbe servito a Riccomi per meglio controllare gli appalti legati al rifacimento delle strade in cui sarebbe passata la corsa iridata. Per la difesa, invece, la nomina di Mazzoni (riconosciuto tecnico di esperienza nel settore) non fu assolutamente caldeggiata dalla Fratoni, che peraltro non firmò il documento di incarico.

 

Si conclude così una lunga fase processuale, iniziata nel 2015, e che aveva visto il pm chiedere un anno per Fratoni e due per Riccomi.


Questo il commento di Federica Fratoni su Facebook.

"Si conclude finalmente oggi una parentesi lunga e per me certamente dolorosa, con la sentenza di assoluzione per l'accusa di tentato abuso d'ufficio nella vicenda dei mondiali di ciclismo 2011, al tempo del mio mandato come presidente della Provincia di Pistoia. Il pronunciamento dimostra che ho sempre agito nell'interesse pubblico e nel rispetto della legalità. In questi anni non ho mai perso la fiducia nella magistratura, che ringrazio per l'accuratezza del lavoro svolto. Il passaggio di oggi mi riempie di soddisfazione, un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che mai hanno mancato di farmi sentire il loro sostegno, a partire dalla mia famiglia e dal mio compagno che mi sono sempre stati vicino".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2019 - 11:16

AUTORE:
Alboino Gausi

Prendiamo per certa l'innocenza dell'Assessore regionale e chiudiamola qui.
Quello che però fa riflettere è che in questo Paese nel 99% dei casi in cui le indagini e i processi coinvolgo figure istituzionali e di potere politico-economico finisce in assoluzioni e/o prescrizioni dopo roboanti articoli sui giornali.
Tuttavia anche dalle statiche internazionali, come dal sentire di molti cittadini che si rapportano con la Cosa pubblica, risulta che abbiamo un tasso altissimo di corruzione nella classe dirigenziale nazionale e locale.
Allora c'è da chiedersi se questa magistratura che non riesce quasi mai a colpire la corruzione e il malaffare non sia incompetente o altro.
Oppure è vero il detto che "il sistema difende sé stesso"?