Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centro raccolta rifiuti ad Albinatico, Centrodestra: "Esperti spieghino l'impatto ambientale e conseguenze su salute"

30/1/2019 - 11:16

Il gruppo consiliare Centrodestra per Ponte Buggianese interviene sulla raccolta rifiuti.

 

"Da mesi, prima durante gli incontri con la cittadinanza in campagna elettorale e adesso sui social network, l’attuale sindaco tra le tante risposte vaghe che consegna ai pontigiani inserisce anche riferimenti a un futuro centro di raccolta rifiuti che dovrebbe vedere la luce ad Albinatico senza fornire ulteriori informazioni.
 
A questo riguardo, il gruppo consiliare del Centrodestra per Ponte Buggianese, ha protocollato in data 26 gennaio una interpellanza in cui si formulano una lunga serie di domande su questo argomento che interessa tutti i cittadini.
 
L’interpellanza, trattando di un tema molto tecnico, richiede una conoscenza profonda e precisa dell’argomento: sia il sindaco Tesi (assessore all’ambiente nella scorsa legislazione e delegato alle assemblee dei sindaci con Ato) sia l’assessore Franco Sarti (ex responsabile del servizio lavori pubblici, quindi a conoscenza di progetti da realizzare sul territorio, e attuale assessore ai lavori pubblici) saranno quindi sicuramente persone informate sui fatti di cui sopra proprio in qualità dei ruoli svolti in passato e nel presente nell’amministrazione comunale….

Chiediamo spiegazioni serie e precise circa il luogo e i tempi di realizzazione dell’impianto, sulla natura dell’impianto stesso ma, soprattutto, chiediamo e pretendiamo di conoscere i pareri degli esperti circa la fattibilità e l’impatto ambientale di tale realizzazione nonché se i pareri dei tecnici che si sono espressi sul progetto hanno tenuto conto delle norme e della situazione del territorio interessato alla costruzione.
 
Soprattutto chiediamo che ci sia da parte dell’amministrazione una risposta chiara e esauriente sulle possibili conseguenze sulla salute dei cittadini, visto che Albinatico è una frazione popolosa ed è sede di parecchie aziende operanti nel settore agro-alimentare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2019 - 22:05

AUTORE:
Luke

Si, magari i soliti esperti pagati dal Comune....Ti immagini che garanzia. Ciclodromo è monnezzaio. Che connubio favoloso in codesta frazione.